Tim Cup, avanti Samp e Cagliari. Sinisa ritrova il Mancio
In una piovosa serata di dicembre Zeman ritrova Samuele Longo, autore di una doppietta (Foto Getty)
A Marassi i blucerchiati battono il Brescia grazie ai gol di Gabbiadini e Bergessio: agli ottavi ci sarà l’Inter. Partita infinita al Sant’Elia, dove il Modena resiste fino al 4-4 e porta i sardi ai rigori a oltranza
33′ rig. Gabbiadini, 58′ Bergessio
Tutto facile per la Samp cha ha ricevuto a Marassi il Brescia di Iaconi nella sfida a eliminazione diretta per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Match sbloccato da un rigore procurato da Sansone (steso in area da Arcari) e trasformato da Manolo Gabbiadini al 33′. Nella ripresa è “il Toro” Bergessio a mettere in ghiaccio il risultato, trovando il suo primo gol in blucerchiato. Nel finale Mihajlovic viene espulso per proteste e Bergessio sfiora la doppietta colpendo la traversa.
Grazie a questo successo Sinisa ritroverà Mancini, da avversario, nella sfida con l’Inter in programma il 14 gennaio: chi passa affronterà ai quarti la vincente di Napoli-Udinese.
CAGLIARI-MODENA 9-8 d.c.r.
6′ aut. Cragno (C), 59′ rig. Conti (C), 68′ Luppi (M), 93′ e 101′ Longo (C), 98′ e 109′ su rig. Granoche (M), 119′ Farias (C)
Partita al cardiopalma al Sant’Elia, nel quarto turno di Tim Cup tra Cagliari e Modena. Emiliani sempre in vantaggio e sempre riacciuffati, fino al 4-4 finale scaturito ai tempi supplementari.
Il match sembrava deciso fino a cinque secondi dal fischio finale dei tempi regolamentari, ma nell’ultimo dei tre minuti di recupero, sul risultato di 2 a 1 per gli ospiti, Samuele Longo trova il 2-2 che costringe tutti a una mezz’ora di sforzi aggiuntivi. Copione che si ripete allo scadere dei tempi supplementari. Ai rigori vince il Cagliari, grazie alle parate di Cragno su Osuji e Cionek.
La partita – Gli emiliani erano andati in vantaggio al 6′ con Beltrame, portandosi all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa, al 59′, capitan Conti su rigore trova il pari ma dopo nemmeno dieci minuti Luppi batte Cragno: l’1-2 sembra il risultato definitivo ma Longo al 93′ regala i supplementari al Casteddu. Nonostante la mazzata psicologica, nell’extra-time è ancora il Modena a segnare, con Granoche. Samuele Longo ribadisce di essere in serata e firma il 3-3, ma ancora El Diablo, stavolta su rigore, regala la gioia di un nuovo vantaggio agli ospiti. Quasi non sorprende che al 119′ Farias vada in rete: 4-4 e si va ai rigori. Che non potevano non andare a oltranza…
La sequenza dei rigori
Conti (CAG) PALO
Schiavone (MOD) GOL
Rossettini (CAG) GOL
Nizzetto (MOD) GOL
Farias (CAG) GOL
Granoche (MOD) GOL
Joao Pedro (CAG) GOL
Gatto (MOD) ALTO
Crisetig (CAG) PARATO
Osuji (MOD) PARATO
Longo (CAG) GOL
Marzorati (MOD) GOL
Murru (CAG) GOL
Cionek (MOD) PARATO
Il 14 gennaio, agli ottavi di finale, la squadra di Zeman affronterà il Parma.
Fonte: SkySport