ALTRI SPORT & VARIE

L’Auto Gp pronta a entusiasmare le tribune del Motor Show a Bologna

Nonostante il freddo sia arrivato ad aprire le porte ad un lungo inverno, l’Auto GP e gli organizzatori del Motor Show di Bologna hanno trovato il modo di scaldare il mese di dicembre con una gara entusiasmante e innovativa per la serie promossa da Enzo Coloni. In occasione della giornata di domenica 7 dicembre 2014 la serie che affianca WTCC e DTM in giro per il mondo farà il suo debutto nell’area riservata alle manifestazioni del Motor Show. Il programma prevedrà lo svolgimento delle prove libere alle 10:15, e poi le eliminazioni dirette delle sei vetture iscritte alle 11:45 con i quarti di finale, alle 13:30 con le semifinali ed alle 16:35 le finali che definiranno il podio dell’evento.
Sarà inoltre l’occasione per premiare i campioni della stagione 2014. La cerimonia di consegna dei trofei avrà luogo presso il Padiglione 30 a partire dalle ore 15:30, dove un ospite d’eccezione condurrà l’evento. Si tratta di Gimmy Ghione, che sarà anche impegnato alla guida della vettura Auto GP, che con questa monoposto ha già una lunga storia d’amore. Oltre che noto volto della televisione italiana quale inviato del TG satirico Striscia La Notizia, Ghione disputò lo scorso anno un test con l’Auto GP, a Vallelunga, restandone affascinato, cogliendo l’occasione di tornarvi al volante proprio al Motor Show.
Ma non il solo Ghione attirerà l’attenzione degli appassionati. L’Auto GP vedrà tanti dei suoi regolari protagonisti al via di questa corsa come Michele La Rosa, Francesco Dracone, Salvatore De Plano e Michela Cerruti, che sempre al Motor Show guiderà anche la monoposto della Formula E. Inoltre è previsto un importante debutto, quello del Campione GP2 2012 Davide Valsecchi. Inviato Sky Sport Formula 1 HD, precedentemente terzo pilota del Lotus Formula 1 Team e ora pronto al debutto in Indy Car, Davide ha avuto modo di provare lo scorso fine settimana la rinnovata monoposto Auto GP in uno shake-down a Magione.

uff. stampa Autogp

Tilde Schiavone -pianetazzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!