LE ALTRE DI A

Parma, Leonardi non getta la spugna: ”Tutti uniti per compiere un’impresa”. Donadoni resta

PARMA – Il Parma non molla. Nonostante le difficoltà dentro e fuori dal campo (ultimo posto in classifica e problemi economici che porteranno a una penalizzazione sicura), la squadra gialloblù, attraverso le parole dell’ad Pietro Leonardi, vuole risalire la china: ”Ho già parlato con la squadra, il mio obiettivo e’ quello di dare un segno di vita a questa squadra. Siamo rammaricati, amareggiati, ma anche desiderosi di fare un’impresa”.
 
IL RAPPORTO CON GHIRARDI – Quello contro l’Empoli era uno scontro diretto da non fallire per il Parma. Nonostante il ko, la situazione è comunque recuperabile (anche se arriverà la penalizzazione di 2 punti per il ritardo dei pagamenti): ”Sono qui con il compito di dare ancora speranza e forza a questa squadra, abbiamo 26 partite a disposizione, e dopo oggi mi auguro che ci sia un discorso nuovo. Il messaggio e’ quello di partire di nuovo, da oggi. 78 punti sono tanti, ma se continuiamo con questo trend, pero’, sono pochi”, ha aggiunto Leonardi, che ha smentito le voci di attrito con il presidente Ghirardi: ”Ci siamo parlati e con lui ho un rapporto che va avanti da sei anni, ed e’ sempre andato nella stessa maniera, e sono assolutamente in linea con lui. Tutto passa dal risultato del campo”.

GUARDA LA SINTESI DI PARMA-EMPOLI
 
”NE USCIREMO TUTTI INSIEME” – Dopo tanta pazienza dimostrata negli ultimi mesi, il pubblico ha contestato la società al termine del ko contro l’Empoli. Leonardi dice la sua: ” tifosi ci accusano di mancata trasparenza? Io non rinnego quello che ho sempre dichiarato. Non vedo altre soluzioni che non siano quello di recuperare la situazione sul campo. Tutti parlano di situazioni economiche del Parma, ma e’ tutta gente che non vedo nemmeno allo stadio… Gente che vede cinque partite e poi commenta tutte le altre. Quando ci sono i grandi risultati e’ merito di tutti, quando ci sono risultati pessimi e’ demerito di tutti. Colpevolizzare una persona sola e’ da vigliacchi”.
 
DONADONI RESTA – Intanto la squadra da mercoledì si allenerà a Roma. Agli ordini di Cassano e compagni ci sarà sempre Roberto Donadoni, confermato sulla panchina gialloblù nonostante i risultati negativi. A gennaio il mercato potrebbe dare una mano, come conferma Leonardi: ”Abbiamo sempre fatto di necessita’ virtu’ a gennaio, dobbiamo anche considerare che siamo ultimi, quindi perdere qualcosa e’ un perdere relativo. Parma e’ una vetrina di un certo rilievo, e tutto passa da queste quattro partite prima del mercato. E’ fondamentale verificare le condizioni dei nostri infortunati di lungo corso – conclude l’ad parmense -, e con il recupero di Cassani, Paletta ed un miracolo nel caso di Biabiany potremmo fare un passo in avanti”.

serie A

parma calcio
Protagonisti:
pietro leonardi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui