LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: difesa colabrodo, Gargano l’ultimo ad arrendersi
RAFAEL 5,5: Sul secondo gol del Cagliari fa la bella statuina sulla linea di porta. Poi, si riscatta, in parte, con una bella parata su Farias.
MAGGIO 5,5: Spinge bene e confeziona anche un bel cross per il terzo gol del Napoli di de Guzman. Ma Farias oggi contro di Lui sembrava Giggs!
HENRIQUE 4: Agghiacciante, in costante difficoltà sia in difesa che in fase di inizio dell’azione. Colabrodo
KOULIBALY 4,5: E’ un muro fisicamente, reattivo, ma di testa non la prende mai. Il terzo gol del Cagliari poi nasce da una sua stupidaggine.
GHOULAM 4,5: Ibarbo lo riduce in polpette, scappandogli via in ogni azione, un disastro.
INLER 5,5: Bel gol il suo, messo a disagio anche dall’inferiorità numerica a centrocampo, non riesce a dirigere il gioco come sarebbe opportuno.
DAVID LOPEZ 5,5: Pensavamo di aver trovato il nuovo Falcao, invece anche oggi ha dimostrato che quando c’è da verticalizzare o fare gioco lui va in difficoltà…
GARGANO 6: Da tutto e anche di più, l’ultimo ad arrendersi.
HAMSIK 4,5: Pesante, svagato, lento, poco lucido. Ci meravigliamo che sia rimasto in campo sino alla fine. Controproducente
DE GUZMAN 6: Non era dispiaciuto come trequartista. Trova anche un bel gol di testa. Ci piacerebbe comprendere perché sia uscito per far spazio a Britos!
CALLEJON 5: Zeman lo ingabbia, ma lui non è proprio nella sua migliore giornata.
HIGUAIN 5,5: Segna il gol, poi si nasconde senza aiutare, come dovrebbe fare un campione come lui, la squadra nel momento dello scoramento psicologico.
BRITOS S.V.