ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Cagliari: De Guzman sulla trequarti, Inler-Lopez in mediana
Domani, ore 15.00, allo stadio San Paolo va in scena Napoli-Cagliari. La squadra di Benitez è in ottima forma, viene da ben 8 risultati utili consecutivi in campionato e staziona solitaria al terzo posto in classifica. I sardi, invece, hanno finora avuto un rendimento molto basso con una media al di sotto di 1 punto a partita. Gli uomini di Zeman occupano la 15esima posizione con soli 10 punti a referto, di cui ben 7 ottenuti in trasferta. Una sfida che i partenopei faranno bene a non sottovalutare: ne sa qualcosa l’ormai ex allenatore di Napoli e Inter, Walter Mazzarri.
COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Mertens è tornato in gruppo, ma verrà risparmiato per la partita di domani. In ogni caso altro problema per Benitez che oltre a rinunciare agli infortunati Zuniga e Insigne e allo squalificato Jorginho, dovrà fare a meno anche dell’asso belga. Al suo posto, con tutta probabilità, giocherà De Guzman andando a vestire per la prima volta in questo campionato una maglia da titolare. Per il resto, formazione che si schiera con Rafael in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Albiol e Koulibaly, con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo, accanto a Inler agirà David Lopez. Sulla trequarti, spazio a Callejon, Hamsik e De Guzman. In attacco, unica punta Gonzalo El Pipita Higuain.
COME SI PRESENTA IL CAGLIARI – Problemi di formazione anche per Zeman. Il boemo, oltre a dover fare a meno dell’infortunato Sau, dovrà rinunciare anche a capitan Conti squalificato. Da ultimo, problemi anche per Colombi e Avelar. Se quest’ultimo non dovesse farcela, è pronto Murru a sostituirlo. Classico 4-3-3 zemaniano che quindi dovrebbe schierarsi con Cragno in porta, Ceppitelli e Rossettini centrali, Balzano a destra e Avelar a sinistra. A centrocampo, spazio al trio Dessena-Crisetig-Ekdal. In attacco, tridente composto da Ibarbo, Cossu e Longo, con quest’ultimo favorito su Farias e Caio Rangel.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Inler, David Lopez; De Guzman, Hamsik, Callejon, Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Gargano, Mertens, Michu, Duvan. All. : Benitez
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu. A disposizione: Colombo, Capuano, Benedetti, Pisano, Murru, Capello, Donsah, Barella, Joao Pedro, Caio Rangel, Farias. All. : Zeman
Arbitro: Tommasi – Assistenti: Faverani-Paganessi – Iv: Pegorin – Add1: Mazzoleni – Add2: Di Paolo
Angelo Gallo