Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Hanifi: “Ghoulam molto stimato in Algeria perchè gioca nel Napoli, a Bigon consiglio Brahimi”

Il giornalista algerino Brahim Hanifi, corrispondente del quotidiano Le Buteur, è stato intervistato da  AreaNapoli.it parlando, tra le altre cose, di Ghoulam e di mercato in riferimento al club azzurro.

Come viene visto Ghoulam in Algeria? Qual è l’opinione dei tifosi?

“Ghoulam è una star del livello mondiale in Algeria, perchè gioca in una squadra molto importante che si chiama il Napoli, un club molto amato. Ghoulam ha fatto bene con i partenopei, gli algerini non hanno dubbi: è lui il migliore algerino in Europa…”.

Un allenatore (Mario Somma) ha dichiarato che potrebbe giocare addirittura da esterno alto d’attacco. Secondo lei potrebbe ricopprire quella posizione?

“Si certo, Ghoulam ha grande qualità, sa difendere bene, è forte e anche sa attaccare e fare gol o mettere la palla sulla testa dei compagni come ha fatto contro la Roma quando ha offerto un gol a Callejon, credo che l’idea di farlo giocare come esterno sia bella”.

A Napoli non ha ancora segnato così, ma pare che batta benissimo i calci piazzati…

“Si, quella è la sua forza, ha dimostrato di essere grande anche sui calci piazzati, spero che farà gol con il Napoli, come ha fatto con il club francese Saint Etienne”.

Lei che conosce molto bene il calcio africano, consiglierebbe un calciatore a Bigon? C’è qualcuno già pronto per il Napoli? Parlo di nuovi talenti…

“Si chiama Brahimi, talento del Porto, molto forte tecnicamente e dicono che sia l’erede di Zidane. Se il Napoli acquista questo giocatore sarà una bomba nel calcio italiano”.

Un’ultima domanda sulla Coppa d’Africa: quali sono le squadre favorite, prevede qualche sorpresa?

“Per la Coppa d’Africa, c’è l’Algeria che sarà una grande favorita per il titolo visto la qualità dei giocatori e anche il numero di vittorie consecutive dopo un mondiale da sballo, ci sono anche le big come la Costa d’Avorio e il Camerun, senza dimenticare il Ghana”.

Per finire le chiedo un saluto ad AreaNapoli e a tutti i tifosi azzurri che leggono il nostro giornale on line

“Un saluto ai lettori di Area Napoli e a tutti i tifosi del Napoli…Un forte abbraccio dell’Algeria”.

Fonte – AreaNapoli

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
Exit mobile version