Il campionato Allievi dei campioni d’Italia del Napoli calcio a 5 inizia come era finito, ovvero con una vittoria convincente davanti al pubblico di Cercola. La partita sin dai primi minuti fa capire che di fronte c’è una squadra che si giocherà il campionato fino alla fine ed al quinto minuto arriva subito la rete di Liguori. Il Napoli nonostante un avvio convincente fa fatica a trovare grossi spazi per via delle dimensioni del campo ed anche per la buona difesa degli avversari. A forza di macinare gioco, tuttavia, gli azzurrini riescono a trovare il pareggio con Mandato al 13′. È la svolta della partita perché i ragazzi di Nitti cominciano a creare diverse occasioni da goal e rinchiudono gli ospiti nella propria area di rigore trovando il vantaggio al 16’ con Avolio, che poi si ripete anche al 20′ regalando il 3-1. Gli ospiti non si arrendono e con una pressione della palla più convinta segnano la rete del 3-2 al 24′ con Nutini che però viene subito annullato un minuto dopo con la doppietta di Mandato ed il 5-2 di Aiello con cui si va al riposo. La ripresa diventa meno avvincente con gli ospiti che provano in tutti i modi a riaprire la partita e gli azzurrini che si limitano a fare possesso visto il vantaggio considerevole. Non cambia niente fino al minuto ventisette con la rete degli ospiti con Nutini (su rigore) e al 28′ è ancora con Avolio che chiude la partita sul 6-3.
Tabellino Gara
Napoli – Vesevo San Sebastiano 6-3 (p.t. 5-2)
Napoli
Di Giovanni, Oranges, Molaro, Cretella, Avolio, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Aiello. Gaudiosi. All. Nitti.
Vesevo San Sebastiano
Danese, Sannino, Di Paoli, Liguori, Rianna, Andreozzi, Cremiato, Calvanese, Nutini, Cennamo, Borriello, Simeoli. All. Esposito
Arbitro: De Gregorio (Napoli)
Reti: 05° Liguori (V), 13° Mandato (N), 16° e 20° Avolio (N), 24° Nutini (V), 25° Mandato (N), 26° Aiello (N). Secondo tempo: 27° Nutini su rigore (V), 28° Avolio (N).
Ammonito: Molaro (N)
Fonte – Ufficio Stampa Napoli Calcio a 5
Mariano Potena – PianetAzzurro.it