Un anno fa al Centro Fipav fu apoteosi pura. Il gol di Bico Pelentir a pochi centimetri dal gong decise la sfida con l’Acqua & Sapone Emmegross e fece il giro del web, approdando anche sulla videogallery di Gazzetta.it Oggi è un’altra storia ma la voglia di vincere è quella di sempre. Anzi, in casa Napoli la fame di successo è ancora maggiore, dal momento che gli azzurri sono ancora a secco di vittorie.
Contro i neo Campioni della Supercoppa Italiana Agla, vittoriosi in settimana sulla Luparense Campione d’Italia, Bico proverà a ripetere la magia cui piegò la resistenza Mammarella. “Va bene anche un gol più semplice e meno spettacolare per portare a casa i tre punti – queste le parole del Vice capitano azzurro -. Un anno fa fu un’emozione stupenda, davanti ad un palazzetto gremito che spero di ritrovare sabato pomeriggio. Il pareggio di Sestu – prosegue il numero 13 italo-brasiliano – ci ha ridato morale e convinzione, anche perché siamo stati capaci di ottenerlo nonostante le condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori, me compreso. Motivazioni? Quelle di sempre. L’obiettivo è dare il massimo per portare a casa la vittoria. Non abbiamo il tasso tecnico e i cambi dell’Acqua & Sapone ma siamo un bel gruppo e con cattiveria e grinta possiamo fare risultato”.
Fischio d’inizio alle ore 17 con diretta su RAI SPORT 2.
UNDER 21 Dopo la sconfitta in campionato, la formazione Under 21 riprende la sua corsa. Grazie al successo a domicilio ottenuto contro il Lions Potenza per 3-7, gli azzurrini hanno guadagnato l’approdo ai 32° di finale di Coppa Italia. Prossimo avversario lo Shaolin Soccer Potenza.
Fonte – UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5
Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it