INTERVISTE

Benitez a Sky: “Sappiamo anche difendere. Punti persi? Bisogna fare gol. Vacanze? Una stupidaggine…”

Benitez ha risposto alle domande degli opinionisti Sky presenti in studio nel post partita di Fiorentina-Napoli: “Uscire allo scoperto? Noi pensiamo solo al Cagliari, ai tre punti e questa è la strada giusta, abbiamo 25 giorni per prepararla. 
Valore della squadra? E’ un team forte, capace di palleggiare, ripartite e anche difendere bene. Ma bisogna stare tranquilli e pensare sempre all’equilibrio.
Vacanza a Liverpool? Questa è una stupidaggine: io vivo al centro sportivo di Castelvolturno e lavoro 15-16 ore per il Napoli. Siamo tutti uomini, e penso che si possa avere il diritto di poter stare con la famiglia.
Contro il Cagliari lo stesso Napoli? Lo abbiamo visto contro lo Young Boys, contro il Chievo, contro l’Atalanta e contro il Verona. Il problema è sempre se fai gol o meno, e stasera l’abbiamo fatto, quello serve per poter vincere le partite e ora lo stiamo facendo.
Higuain nervoso? Lui sta imparando a capire i compagni, è un calciatore che può fare la differenza, e deve ancora capire determinate cose. Questa squadra è un team che ancora sta crescendo e lui deve aiutarla a fare questo.
1 punto dalla Roma? L’amarezza per le partite che abbiamo perso, ma bisogna essere positivi: dopo aver vissuto un periodo poco positivo, ora la squadra sta facendo molto bene. Testa ovviamente alla prossima partita.”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui