ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Centro Ester in trasferta a Montescaglioso

Napoli – Torna in campo il Centro Ester con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria nel campionato di B2. Dopo i complimenti, le belle figure e le imprese sfiorate, la truppa di Borghesio vuole mettere in cassaforte punti preziosi. Domani, domenica 9 novembre alle 18, le rossoblu affrontano in trasferta la Ingest Montescaglioso, formazione che in classifica ha un solo punto in più (tre contro i due delle napoletane) e che finora ha viaggiato a corrente alternata: due sconfitte nette nelle gare fuori casa a Cerignola e Taranto, un successo pieno nella sfida casalinga con Ugento. Si gioca al PalaWojtila di Montescaglioso, arbitri i signori Valeria Vitola e Nicola Antonio Braile della sezione di Cosenza.

Abbiamo voglia di riscattare i risultati negativi, ma soprattutto di raccogliere finalmente frutti concreti dalle nostre belle prestazioni”, sottolinea la centrale Francesca Di Cristo. “Mai come questa volta conta il risultato. Ci starebbero bene anche tre punti giocando male, per una volta”. Il clima all’interno dello spogliatoio è comunque molto positivo: “Siamo tutte concentrate, sappiamo che è una partita importante. Abbiamo lavorato con serenità, con la tranquillità necessaria per far bene, una tranquillità che ci è trasmessa dalle ultime prestazioni, in particolare da quella con la Megaride, dove abbiamo tenuto testa ad una signora squadra. Dobbiamo fare solo l’ultimo piccolo salto di qualità per prendere fiducia e sbloccarci. Ci manca forse ancora un po’ di esperienza e di cattiveria quando le palle scottano di più. Magari dominiamo un set, poi non abbiamo pazienza e lucidità nei punti decisivi”. In terra lucana ci vorrà un’altra grande prova per tornare a Napoli con la vittoria: “Montescaglioso è una squadra molto valida ed esperta soprattutto nelle bande, ha un opposto di categoria superiore, dovremo sfruttare quelli che potrebbero essere i nostri punti di forza. La nostra filosofia non cambierà: proveremo ad imporre il nostro gioco, facendo adattare le altre a noi”. Tornata al Centro Ester dopo sette anni, Francesca Di Cristo ha ritrovato un clima diverso: “Io e le ragazze della mia generazione eravamo un po’ più bacchettone, il gruppo di oggi è un po’ più allegro, spensierato, meno rigido su certe cose. Che si facciano 5 punti oppure 20 non cambia nulla, il sorriso non si perde mai. L’impegno, la passione però sono sempre le stesse”.

In campo domani (sempre alle 18) anche la seconda formazione esterina, di scena a Scafati nella seconda giornata del campionato regionale di serie D. Le ragazze di Chirichella cercheranno di riscattare la sconfitta dell’esordio con la Caffè Partenope sul campo della Sorelle D’Auria Xenia.

Al via in settimana, intanto, i campionati giovanili di categoria. Ottimo esordio per il Centro Ester under 18, che ha piegato 3-1 la Partenope in rimonta (22-25, 25-22, 25-20, 25-16). Centro Ester under 16 ed under 14 debutteranno il 18 novembre.

Fonte – Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui