MILANO – “Il Milan è una buona squadra, siamo con Inzaghi, ci crediamo e faremo bene”. E’ il messaggio che Keisuke Honda e Nigel De Jong inviano in un momento complicato della stagione rossonera.
HONDA: “SIAMO CON INZAGHI” – La formazione allenata da Pippo Inzaghi è reduce dal k. o. casalingo contro il Palermo. Ora il Milan è atteso dall’insidiosa trasferta sul campo della Sampdoria. “Questa è una buona squadra, siamo con il mister, ci crediamo e faremo bene. Abbiamo iniziato un percorso nuovo da due mesi e dobbiamo trovare sempre nuove soluzioni per il nostro gioco. A Verona ad esempio abbiamo creato tante occasioni. Adesso abbiamo un calendario duro, ma sappiamo cosa fare. Siamo sottoposti a un lavoro intenso e siamo sempre sotto la lente”, dice Honda, come si legge sul sito del club, in una conferenza per un evento della Fondazione Milan.
“LAVORO DURO, VOGLIO DARE DI PIU'” – Il giapponese ha decisamente cambiato marcia rispetto alla stagione 2013-2014. “Dall’anno scorso non ho cambiato niente, anche l’anno scorso volevo fare bene. Mi hanno aiutato tanto il tecnico e i miei compagni di squadra. Ho bisogno di lavorare duro tutti i giorni per la squadra. Voglio segnare ancora molto. Se mi alleno anche a casa? Non posso rispondere a questa domanda, troppo privata”, dice sorridendo. “Io dico a me stesso di fare sempre di più. Torres e Menez? Non sono preoccupato di giocare con loro, mi piacciono tutti e due, loro sono bravi, gioco volentieri con entrambi. Sto studiando l’italiano, ora sono contento di lavorare a Milanello capendo l’italiano ogni giorno di più”, aggiunge il nipponico.
DE JONG: “PUNTIAMO A TERZO-QUARTO POSTO” – E’ poi il turno del centrocampista olandese De Jong analizzare il passo falso di domenica. “Non abbiamo fatto una buona gara con il Palermo, ma dobbiamo credere nel nostro obiettivo che potrebbe essere il terzo o quarto posto – dice De Jong -. Andiamo a Genova con fiducia, anche se là sarà difficile. Io credo solo in una cosa: lavoro, lavoro, lavoro. Per vincere”.
“MONTOLIVO MANCA TANTO” – A centrocampo si sente l’assenza dell’infortunato Riccardo Montolivo. “Sì, mi manca, lui è importante, è il capitano di questa squadra e tornerà nelle prossime tre settimane”, dice De Jong, convinto comunque che il Milan possa far bene già ora. “Dobbiamo credere nel nostro gioco, se vinciamo o perdiamo lo facciamo insieme, non siamo alla ricerca dei colpevoli. Dobbiamo migliorare la fase offensiva. Non è colpa di Inzaghi se perdiamo una partita anche se lui si assume le sue responsabilità, dobbiamo lavorare tanto questa settimana per proseguire la nostra strada”, dice prima di soffermarsi per un attimo sul proprio futuro. “Sono contento qui a Milano. Non vedo un problema per il rinnovo del contratto, speriamo, abbiamo ancora tempo”.
milan ac
- Protagonisti:
- nigel de jong
- keisuke honda