INTERVISTE

Benitez: “Insigne? Grande partita come gli altri, Higuain un campione. Ecco cosa serve contro le ‘piccole'”

Benitez è intervenuto nuovamente ai microfoni di Sky rispondendo alle domande nel dopo partita di Napoli-Roma: “Insigne? Non mi piace molto parlare dei singoli: Lorenzo ha fatto una grandissima partita così come tutti i suoi compagni. 
Perchè così lontani dalla Roma? Abbiamo dimostrato di potere avere qualche punto in più tipo contro l’Inter e l’Atalanta. Questa squadra ha sicuramente qualità.
Gol di Higuain? Anche contro l’Atalanta ha fatto una cosa simile: lui dimostra tutte le sue qualità, ha fatto una giocata da campione
Movimenti del Pipita? Lui non  un attaccante fermo, lui sa trovare gli spazi e ha qualità per calciatore a destra e a sinistra con potenza e precisione giusti.
Oggi non abbiamo sofferto tanto, loro hanno avuto 1-2 palle gol: se siamo capaci di trovare l’equilibrio come dimostrato nel finale della scorsa stagione, questa squadra può togliersi tante soddisfazioni. Se oggi vediamo, abbiamo creato tantissime palle gol contro una grande squadra come la Roma, subendo poco in fase difensiva.
Problema con le piccole? E’ una questione di testa e di tempo per trovare la cattiveria giusta.
Napoli da Scudetto? Bisogna guardare ora la partita contro lo Young Boys e poi la Fiorentina: la chiave è guardare una partita alla volta”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui