NEWS

Hall of Fame Calcio Italiano: c’è anche Maradona

Si è svolta oggi presso la sede della Federcalcio a Roma la riunione della Giuria che ha definito la rosa dei premiati per la IV edizione della ‘Hall of Fame del calcio italiano’: ne entreranno a far parte Fabio Cannavaro (Giocatore italiano), Diego Armando Maradona (Giocatore straniero), Carlo Ancelotti (Allenatore italiano), Giuseppe Marotta (Dirigente italiano), Stefano Braschi (Arbitro italiano), Sandro Mazzola (Veterano Italiano), Ferruccio Novo, Carlo Carcano e Giacomo Bulgarelli (Premi alla memoria).

CALCIO FEMMINILE – Su proposta della FIGC, la Commissione composta dal Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali Claudio Brachino (Sport Mediaset), Giovanni Bruno (Sky Sport), Enzo Bucchioni (Quotidiano Sportivo), Riccardo Cucchi (Responsabile Servizi sportivi Radio Rai), Paolo De Paola (Il Corriere dello Sport), Matteo Marani (Il Guerin Sportivo), Andrea Monti (La Gazzetta dello Sport), Vittorio Oreggia (Tuttosport) e Carlo Paris (Rai Sport) ha istituito la categoria Calcio Femminile, il cui riconoscimento è stato assegnato a Carolina Morace. Alla riunione, coordinata dal Direttore Generale della FIGC Michele Uva, hanno partecipato anche il vice direttore di Sport Mediaset Gianluca Mazzini ed il vice direttore de Il Corriere dello Sport Stefano Agresti.

LA PREMIAZIONE – La premiazione della “Hall of Fame del calcio italiano” avrà luogo nel mese di gennaio a Firenze, in una sede che sarà individuata di concerto con l’Amministrazione comunale fiorentina, alla presenza delle massime autorità del mondo del calcio e delle istituzioni locali. I premiati consegneranno un cimelio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire la sezione ‘Hall of Fame’ del Museo del Calcio, istituita nel dicembre 2011 con lo scopo di celebrare e ricordare le figure maggiormente rappresentative ed emblematiche della tradizione del calcio italiano. Ne fanno parte: Roberto Baggio, Paolo Maldini Franco Baresi (Giocatori italiani), Michel Platini, Marco Van Basten e Gabriel Omar Batistuta (Giocatori stranieri), Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni e Fabio Capello (Allenatori italiani), Adriano Galliani, Giampiero Boniperti e Massimo Moratti (Dirigenti italiani), Pierluigi Collina, Luigi Agnolin, Paolo Casarin, Sergio Gonella e Cesare Gussoni (Arbitri italiani), Gigi Riva, Dino Zoff e Gianni Rivera (Veterani italiani). Per quanto riguarda i premi alla memoria figurano invece i nomi di Giuseppe Meazza, Giovanni Ferrari, Silvio Piola, Gaetano Scirea, Angelo Schiavio, Valentino Mazzola, Eraldo Monzeglio (Calciatori); Artemio Franchi, Ottorino Barassi (Dirigenti); Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot, Ferruccio Valcareggi, Fulvio Bernardini, Nereo Rocco (Allenatori); Giovanni Mauro, Concetto Lo Bello (Arbitri).

fonte -il corriere dello sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!