Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Lazio, Pioli: ”Noi come la Fiorentina, abbiamo gli stessi obiettivi”

ROMA – Finita la sosta, Pioli è pronto per rituffarsi nel campionato. Al Franchi di Firenze, la Lazio si gioca uno scontro diretto per l’Europa: “Sara una gara difficile, tra due squadre che hanno lo stesso obiettivo. Ci siamo preparati per fare la migliore prestazione possibile e ottenere punti. Affrontiamo una squadra forte, ma vogliamo mettere in campo attenzione e avere uno spirito battagliero. I valori sono simili, sarà il campo a determinare chi sia la migliore”.

PIOLI: “REJA STIA TRANQUILLO, DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO” –
Anche in questa gara, tra squalifiche e infortuni, Pioli dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa: “Gli infortuni ci stanno penalizzando, vorrei avere la disponibilità totale dell’organico. Abbiamo recuperato giocatori importanti e persi altri, ma l’atteggiamento è quello giusto”. A livello tattico, il tecnico è indeciso se puntare sul suo 4-3-3 o virare sul 4-2-3-1: “Quando incontri squadre di qualità come la Fiorentina, conta avere compattezza sia in fase di possesso palla che di copertura. Dovremo essere bravi a impedire il fraseggio e il palleggio avversario con l’aggressività”. Al tecnico viene chiesto un commento anche sulle dichiarazioni di Garcia sulla Roma “probabile vincitrice dello scudetto”: “Ogni allenatore trova il proprio modo per incitare la propria squadra”. Pioli coglie l’occasione anche per rispondere a Reja, che nei giorni passati lo aveva invitato a “non nascondersi e rendersi conto delle qualità della rosa a sua disposizione”: “Può stare tranquillo, ho sempre detto quello che penso e credo che la società mi abbia messo a disposizione un organico adatto per centrare l’Europa. Credo nei miei ragazzi e stiamo lavorando bene, poi parleranno i fatti. Sono i dettagli a fare la differenza e noi lavoriamo per fare in modo che questi particolari vadano a nostro vantaggio”.

SU SERBIA-ALBANIA: “IL CALCIO NON HA FATTO UNA BELLA FIGURA” – Inevitabile toccare l’argomento Serbia-Albania: “Parlo con tutti i giocatori al rientro dalle nazionali. Ho incontrato Cana, Berisha e Djordjevic, penso che il calcio non abbia fatto una bella figura, ma è altrettanto vero che le responsabilità non sono da imputare ai giocatori. I ragazzi sono concentrati sul nostro percorso”. Di questi tre solo il serbo scenderà in campo con la Fiorentina: guiderà l’attacco con Candreva e Mauri ai suoi fianchi. A centrocampo Parolo, Biglia e Lulic. Il bosniaco si alternerà nel corso della gara con Mauri, con la possibilità di modificare in corsa il modulo. Difesa poi con Cavanda, De Vrij, Ciani e Radu, più Marchetti in porta.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri. All. Pioli.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version