LE ALTRE DI A

Roma, Garcia: ”Vinceremo lo scudetto, ne sono sicuro”

ROMA – ”Dopo la partita con la Juve sono ancora più sicuro. Quest’anno vinceremo lo scudetto”. Rudi Garcia rilancia, dopo il ko incassato 2 settimane fa sul campo della Juventus, e scommette sulla conquista del tricolore. “Abbiamo dimostrato di essere forti, più forti della Juve, abbiamo segnato due gol e ne avremmo potuti segnare altri due. Lo dico, sono fiero dei miei giocatori. Abbiamo dimostrato non solo forza, ma anche personalità”, dice l’allenatore francese alla vigilia della sfida casalinga con il Chievo.

“La gara di domani arriva tra due appuntamenti importanti, dopo la partita con la Juve e prima dell’impegno di Champions League con il Bayern Monaco. C’è stato tutto questo casino mediatico – dice riferendosi alle polemiche legate al match di Torino – per questo i tifosi domani devono aiutarci a prendere questi tre punti”.

Le polemiche si sono riaccese dopo le parole di De Sanctis (“Totti ha fatto bene a parlare dopo il match. Bisogna saper perdere, ma si fa fatica ad accettare certe decisioni perché si ha la sensazione di non giocare ad armi pari. La sudditanza psicologica esiste. Allo Juventus Stadium l’arbitro arriva con 5 assistenti, non ne ha bisogno di altri 5. Ho ancora nella memoria i flash dopo il primo rigore per il mani di Maicon e dopo il gol di Totti: è assurdo che 4-5 juventini debbano andare a protestare da Rocchi, che è bravissimo. E’ una situazione studiata che usano nei momenti d’indecisione”) e quelle di Totti (”Non credo che il mio sia stato un intervento esagerato. Le parole di Buffon? Io e Gigi su questo abbiamo idee diverse”. Il tecnico spiega: “Il problema è che sono passati troppi giorni senza competizioni e campionato, per questo abbiamo parlato a lungo di questa ultima gara” ha detto Garcia. “Ma allo Juventus Stadium c’è stata una accoglienza inaccettabile in tribuna e verso la panchina. L’atteggiamento nei nostri confronti è stato una vergogna”.

Garcia si stringe poi attorno a Francesco Totti: “Quando il capitano parla deve essere rispettato, è un grande uomo di calcio con valori forti. Ha avuto questo sentimento di giustizia legittimo dopo la partita perché i suoi valori sono stati traditi”. Sulle polemiche arbitrali per le decisioni di Rocchi: “Ho rivisto la partita, tutto il mondo ha visto immagini che parlano da sole. Mi ha colpito che anche il miglior arbitro italiano possa soffrire di una pressione per una gara così, tra due squadre forti e di alto livello. Questa partita mi ha fatto però capire che vinceremo lo scudetto, siamo più forti della Juventus e lo dimosterermo in campo. Per questo dobbiamo parlare solo della prossima gara, che dobbiamo vincere”.

as roma

serie A
Protagonisti:
Rudi Garcia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui