Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Napoli, Benitez perde Gargano. Frattura dello zigomo, stop di un mese

NAPOLI – Walter Gargano dovrà rinunciare al ritorno a San Siro da protagonista. L’uruguaiano aveva messo nel mirino la sfida con l’Inter per aumentare i rimpianti di chi (Walter Mazzarri su tutti) non l’ha voluto in maglia nerazzurra dopo aver avallato anche il suo addio dal Napoli nell’estate 2012. “Con lui non mi sono lasciato bene”, aveva spiegato il centrocampista. “Penso solo a vincere”. Ma domenica dovrà affidarsi ai suoi compagni. Gargano ha alzato bandiera bianca: tutta colpa di una pallonata fortuita, al termine dell’allenamento. La situazione è parsa subito grave e gli esami strumentali non hanno lasciato scampo: per il giocatore frattura dello zigomo destro. Sarà necessaria un’operazione per ridurla. I tempi di recupero sono abbastanza lunghi: almeno un mese di stop.

Domenica sera farà il tifo per il Napoli davanti alla tv, dunque. Per Rafa Benitez l’assenza è pesante: il Mota era diventato indispensabile con il suo dinamismo. Contro l’Inter, dunque, cambierà la coppia centrale in mediana. Inler ha smaltito i problemi muscolari e sarà regolarmente al suo posto. Accanto a lui, toccherà a David Lopez: lo spagnolo avrà l’opportunità di giocare dall’inizio un big match e proverà a mettersi in mostra. Ha recuperato pure Jorginho, ma l’italo-brasiliano partirà dalla panchina, pronto a subentrare in corso d’opera.

LE ALTRE SCELTE –
Pochi i dubbi per gli altri reparti. In difesa toccherà alla coppia Albiol-Koulibaly. Sugli esterni spazio a Maggio e Zuniga. In attacco c’è il solito ballottaggio tra Insigne e Mertens. E’ favorito il talento di Frattamaggiore che cerca continuità dopo il gol rifilato al Torino. Hamsik e Higuain, invece, sono ancora all’asciutto in serie A e proveranno a cambiare la statistica a San Siro contro l’Inter. Toccherà a loro regalare al Napoli un successo importante che può cambiare il corso della stagione degli azzurri.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
walter gargano
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version