RAFAEL 5: Sul gol avrebbe potuto fare qualcosa in più. Sulle uscite continua ad andare a farfalle…
MAGGIO 6: Spinge e difende con lodevole impegno.
ZUNIGA 6,5: Ha i piedi di un trequartista, le sovrapposizioni sulla sinistra con Insigne funzionano alla perfezione.
KULIBALY 6: Si addormenta in occasione del gol di Quagliarella, però nei concitati minuti finali ci mette cuore e fisico.
ALBIOL 5,5: Troppi svarioni, a pochi minuti dalla fine del match tira giù per la maglia in aria Quagliarella rischiando ingenuamente di procurare il penalty.
GARGANO 6: Solita prestazione gagliarda per el Mota.
INLER 6: Qualche buona apertura, ma anche qualche imprecisione nel giro palla che andrebbe evitata soprattutto quando il Napoli deve gestire.
CALLEJON 7: Gol fortunoso per lui, ma è il solito moto perpetuo che non si risparmia mai sia nella fase offensiva che in quella di ripiegamento.
MICHU 5,5: Il ragazzo è anche sfortunato, soprattutto quando il suo colpo di testa impatta il palo. Ma sembra ancora lento e in ritardo di condizione.
INSIGNE 7,5: D’accordo nel primo tempo si divora due gol incredibili, ma nel secondo sale in cattedra, andando in gol di testa e confezionando assist in serie.
HIHUAIN 6: Non è un periodo fortunato per lui in zona gol, l’impegno non manca mai, anche in fase di non possessp.
MERTENS S.V.: Tiratina d’orecchie per lui quando sbaglia I tempi del passaggio a Insigne che si sarebbe involato tutto da solo a tu per tu con il portiere granata.
DAVID LOPEZ S.V.: Gioco semplice e fisico da granatiere.
MESTO S.V.: In campo giusto il tempo di sbagliare malamente un cross.