Ljajic escluso dalla Nazionale serba: “Non ha lo spirito giusto”, dichiara il ct
Adem Ljajic, a meno di clamorosi ripensamenti, non farà più parte della nazionale serba fino a quando il Ct sarà Dick Advocaat. A confermarlo è stato lo stesso commissario tecnico della Serbia che ha parlato di “mentalità differenti” tra lui e l’attaccante della Roma. Anche Neven Subotic sarà escluso dalle prossime partite di qualificazione a Euro 2016. Il difensore del Borussia Dortmund, ha spiegato Advocaat, “mi ha fatto capire di non essere interessato a giocare in nazionale”
“Vista la situazione –ha detto Advocaat in conferenza stampa– penso che la cosa migliore sia tenere giocatori con questo tipo di atteggiamento lontani dalla squadra per evitare che rovinino lo spirito del gruppo“. “Ljajic è un buon giocatore –ha aggiunto il Ct-, ma ha una mentalità differente da quella che io cerco nei miei giocatori. Fino a questo momento ho visto quasi tutti i giocatori felici di far parte della squadra, e non ho bisogno di quelli che non si sentono completamente a loro agio in nazionale”. Ljajic, escluso dall’ex Ct Sinisa Mihajlovic prima delle qualificazioni a Euro 2012, aveva fatto una breve apparizione con la maglia della Serbia lo scorso mese in occasione dell’amichevole contro la Francia conclusasi 1-1. Subotic, invece, era fuori dal giro della nazionale da circa un anno.
La sorpresa tra i 24 convocati della Serbia per le partite di qualificazione contro l’Armenia l’11 ottobre e contro l’Albania tre giorni dopo è costituita dall’attaccante del Partizan Belgrado, Danko Lazovic che, secondo Advocaat “ha esattamente lo spirito che serve per giocare in nazionale. L’ho visto giocare contro il Tottenham e ha dimostrato impegno e passione, le caratteristiche che cerco nei miei giocatori”.
fonte – Il Corriere dello Sport