INTERVISTE

Benitez: “Scendiamo sempre in campo per vincere”, Hamsik: “Domani per me partita speciale”

Rafa Benitez e Marek  Hamsik sono intervenuti nella conferenza stampa che precede la sfida di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Di seguito quanto da essi dichiarato

Hamsik: “Per me quella d domani è una partita speciale, ho giocato oltre 2 anni qui ed è la prima volta che gioco contro una squadra slovacca in carriera, sono felice di essere un idolo per i tifosi slovacchi, è ciò che ogni giocatore sogna da ragazzino. I miei compagni di squadra mi hanno fatto molte domande sullo Slovan Bratislava, ma spero che presto vedremo un nuovo stadio, più bello. Ogni partita è diversa dall’ altra e lo Slovan Bratislava accantonerà la delusione per la sconfitta della 1° giornata e scenderà in campo per vincere. Tutte le partite sono importanti e noi vogliamo vincere domani per avvicinarci al passaggio del turno”

Benitez: “Se faccio turnover lo faccio perchè il mio scopo è quello di vincere ed ogni giocatore che entra in campo deve dimostrare le sue qualità. Non facciamo differenze per quanto riguarda gli avversari e per noi ogni gara che siamo chiamati ad affrontare è una gara che intendiamo vincere … Domani affronteremo lo Slovan Bratislava e poi penseremo al Torino. Il segreto per vincere le partite è giocare bene … quando una squadra gioca bene è più facile che vinca.  Non vi dico dico la formazione che schiererò domani , ma è ovvio che cambierò qualcosa visto che si è giocato domenica scorsa. Chi è qui a Bratislava può giocare deciderò poi insieme al mio staff chi schierare. Hamsik è importantissimo per noi, lui sa che può fare meglio e lo farà. E’ un giocatore di livello internazionale. Per quanto riguarda lo Slovan Bratislava abbiamo visto dei video ed analizzato la squadra: essa è  forte in difesa e molto rapida. La società è storicamente la più forte, ma nell’ultimo periodo ha avuto dei problemi … per giudicare lo Slovan non considero la sconfitta contro Young Boys, è una squadra che può far bene e  contro la quale noi possiamo far bene. Skrtel e Hamsik? Sono due giocatori molto forti, sono due professionisti oltre che persone fantastiche. Danno sempre il massimo il campo e si mettono a disposizione della squadra. Non so come finirà domani ma noi scendiamo sempre in campo per vincere e per portare a casa i 3 punti”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!