LE ALTRE DI A

Udinese, Stramaccioni frena gli entusiasmi: ”Mancano 28 punti alla salvezza”

UDINE – Andrea Stamaccioni, allenatore dell’Udinese, al termine della vittoria contro il Parma che vale il terzo posto della sua squadra, commenta prudentemente il buon momento della sua squadra.

“TROVATA LA QUADRATURA” –
“Abbiamo parlato tanto alla fine del primo tempo perché il Parma nel primo tempo ci ha messo in difficoltà soprattutto sulla fascia sinistra – dice Strama -. Noi però abbiamo trovato la quadratura e il modo di controbatterli e abbiamo trovato la vittoria”.

“TENIAMO I PIEDI PER TERRA” – Hertaux li fa anche in allenamento goal così spettacolari? “I nostri difensori sono in un grande momento – risponde il tecnico -. Abbiamo fatto goal spettacolari con azioni corali, frutto della voglia dei ragazzi di crescere, di non sottovalutare nessuno, di lottare perché non eravamo al 100% e si è visto”. Adesso potete guardare la classifica? “Mancano 28 punti per salvarci. Dobbiamo raggiungere quota 40, continuerò a fare il pompiere. Questa bellissima partenza serve solo a dare mentalità. Teniamo i piedi per terra”.

DI NATALE: “NON GUARDIAMO LA CLASSIFICA” – Di Natale ha così commentato il suo momento d’oro ai microfoni di Sky Sport: “Mi sono allenato poco, sono stato fermo 2 giorni per un infortunio rimediato contro la Lazio, ma sto bene fisicamente. Per i gol devo però ringraziare i miei compagni”. Sul gol in rovesciata di Heurtaux, il capitano ha detto: “Lui sta migliorando di partita e il suo gol lo dimostra”. “Tra gente con i piedi buoni ci si intende – ha continuato -. Cassano è un grande giocatore e anche oggi l’ha dimostrato”. Adesso potete guardare anche la classifica? “Non guardiamo la classifica, ma partita dopo partita e sappiamo che anche domenica abbiamo una sfida molto difficile”.

udinese

serie A
Protagonisti:
andrea stramaccioni
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui