Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Girone C, inizia il duello per la vetta. Sorpresa Matera

Gaetano Iannini esulta dopo aver portato in vantaggio il Matera contro il Lupa Roma (Foto sito ufficiale Matera Calcio)

Il Benevento approfitta del pareggio della Salernitana contro il Melfi e si porta a pari punti in testa alla classifica. Le due campane sono le favorite per la promozione. La squadra di Auteri è seconda. Crisi per il Messina travolta dalla Casertana

di Luigi Caputo

Sono passate sei giornate, ma le gerarchie sembrano essere già decise. Con un andamento costante e deciso, il Benevento si è preso la testa della classifica. Il primato è in condivisione con la Salernitana: è un duello, e derby campano, che probabilmente stabilirà il vincitore del girone meridionale. Questa volta le “Streghe hanno approfittato di un passo falso dei granata. Il gol di Andrea Doninelli ha permesso l’agganccio al primo posto grazie anche al pareggio della Salernitana. Ma dietro a questa coppia si nasconde il Matera, che si candida a un ruolo da protagonista del torneo. Sulla panchina lucana c’è Gaetano Auteri, specialista delle promozioni in Lega Pro. E anche questo sembra essere l’anno buono per il tecnico siciliano.

Come Juve e Roma –  Impegni ravvicinati e condizione fisica non ancora ottimale. Forse sono questi i fattori che hanno penalizzato la Salernitana, apparsa fuori forma contro il Melfi. Le tre partite in sette giorni hanno sfiancato la squadra di Menichini, che non è andata oltre lo zero a zero. La lotta con il Benevento però resta sempre accesa e ora che i giallorossi sono a pari punti il duello è entrato nel vivo. Le due squadre si affrontano a distanza in attesa dello scontro diretto del 19 ottobre.

Il Matera non scherza – Dopo un avvio incerto con tre pareggi consecutivi, il Matera di Gaetano Auteri ha messo in fila altrettante vittorie portandosi al secondo posto dietro la coppia di testa. A farne le spese è stata la Lupa Roma, sconfitta per 3 a 1 e in difficoltà dopo un inizio di stagione brillante. Come avvenuto nelle sue precedenti squadre, occorre tempo per assimilare la filosofia di gioco del tecnico siciliano. I risultati stanno emergendo e questa volta sono stati Madonia (bomber della squadra), Mucciante e Iannini a regalare i tre punti.
Goleada Casertana e crisi Messina – Il Messina è sempre più in crisi. Questa volta è la Casertana a rifilare cinque gol allo stadio “San Filippo”. I siciliani hanno incassato undici reti in tre partite e finora ne hanno vinta solo una. Il dato preoccupante è l’incapacità di fare risultato in casa: due sconfitte e un pareggio. Non è un buon andamento per avvicinarsi alla salvezza. Vittorie importanti anche Juve Stabia e Lecce che imponendosi su Reggina e Paganese si sono portati a tre punti dalla vetta.
I risultati
Matera – Lupa Roma 3-1
Cosenza – Catanzaro 0-0
Messina – Casertana 1-5
Juve Stabia – Reggina 2-1
Vigor Lamezia – Foggia 1-1
Lecce – Paganese 1-0
Benevento – Martina 1-0
Salernitana – Melfi 0-0
Aversa – Isolaverde 1-2

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version