Samp, Mihajlovic come Che Guevara: “Teniamo alta la nostra bandiera”
GENOVA – Una sfida che vale una città. Sinisa Mihajlovic cita addirittura Che Guevara per caricare ulteriormente la sua Sampdoria in vista del derby di domani sera contro il Genoa. Entrambe le formazioni si presentano alla sfida in ottima forma con i blucerchiati davanti in classifica di tre punti. “Mi viene in mente una citazione di Che Guevara: bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere sempre alta la nostra bandiera. Posso dire con certezza che i ragazzi faranno di tutto e che la nostra bandiera resterà alta”.
RISPETTO PER IL GENOA – “In settimana girando per la città si respirava un’aria di attesa per questo derby – dice l’allenatore blucerchiato -. Sono molto contento che dopo molti anni questa partita arrivi con le ambizioni che si merita. Abbiamo fatto entrambe un ottimo mercato e un buon inizio di campionato e abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande stagione. Domani saremo grandi rivali, sarà una bella lotta e spero che sugli spalti sia una festa di coreografia, tifo, passione e reciproco rispetto. Ho sempre avuto rispetto per il Genoa, i tifosi e Gasperini. Lo spettacolo di questa gara se lo merita la città e la gente che vive a Genova”.
VINCERE PER SALIRE IN CLASSIFICA – Mihajlovic poi si sofferma sugli aspetti tecnici. “Dirò ai giocatori di giocare da Samp, di vincere e di divertirsi. Sul piano caratteriale mi basterà guardarli dritti negli occhi. Per noi la partita è importantissima – prosegue il tecnico, affiancato nella conferenza a Bogliasco da Gastaldello e Palombo -. Se dovessimo vincere, saliremmo ancora più in classifica e avremmo una bella spinta per il nostro obiettivo. Le prossime tre partite penso che siano alla nostra portata e dobbiamo cercare di fare più punti possibili visto che poi affronteremo squadre più attrezzate di noi”. C’è spazio anche per citare Rudi Garcia, allenatore della Roma: “Io domani voglio vincere. Come dice Garcia ‘i derby non si giocano, si vincono’. E come dice un mio amico ‘il calcio è bello quando si vince’. Ecco, io vorrei vincere”.
sampdoria
- Protagonisti:
- sinisa Mihajlovic