Girone C, Salernitana sola in vetta. Black out in due stadi
Lo stadio Pinto di Caserta, poco prima del calcio d’inizio: l’impianto di illuminazione si è spento ed è ripartito dopo mezz’ora
Grazie al successo per 1-0 sull’Ischia la squadra di Menichini si issa al comando della classifica. 1-1 nel big match tra Lupa e Benevento, mentre il Catanzaro perde in casa con il Matera. Salta la luce in due impianti, a Caserta e a Martina Franca
Il turno infrasettimanale del Girone C di Lega Pro regala una nuova, unica capolista, la Salernitana e ben due black out, quasi in contemporanea, in due impianti di gioco differenti. Mercoledì movimentato, quindi, che ha visto il pareggio per 0-0 nel big match tra Lupa e Benevento e la sconfitta casalinga del Catanzaro, battuto dal Matera. Avanti piano il Lecce, fermato sullo 0-0 dal Savoia.
Granata senza freni – Quarta vittoria consecutiva e primo posto solitario in classifica per la Salernitana, che supera 1-0 fuori casa l’Ischia grazie ad un gol di Nalini al 38′. Per l’attaccante classe ’90 quasi un gol liberatorio, dopo un anno difficile e pieno di sacrifici. Quello granata è un gruppo compatto che procede spedito, come ha sottolineato l’allenatore Menichini: “Tutti si sentono utili alla squadra, chi entra fa bene: stiamo affrontando il campionato con lo spirito giusto, tutti lottano e soffrono”.
Pari nel big match – Partita ricca di occasioni da gol e di belle giocate quella tra Lupa e Benevento, capoliste a pari merito prima di questa giornata. Il pareggio per 1-1 ha il sapore di vittoria per la squadra di casa, capace di raggiungere il pareggio in 10 uomini. Vantaggio ospite al 69′ con Eusepi, che si procura il rigore (con annessa espulsione per Conson) e lo segna. All’80’ il pareggio di Cascone, che fa esplodere lo stadio Quinto Ricci di Aprilia.
A Caserta e Martina Franca non c’è luce – Incredibile e curioso doppio episodio sui campi del Girone C. Quasi in contemporanea è mancata la luce in due stadi. Al Pinto di Caserta un black out pochi minuti prima del calcio d’inizio ha fatto slittare di mezz’ora la partita tra Casertana e Cosenza, finita 1-0. Al Tursi di Martina Franca, invece, la luce si è spenta attorno alle 21, pochi secondi dopo il gol di Carretta. Impianto ko per 20′, poi la partita con la Juve Stabia è ripresa, finendo 2-2.
Le altre: il Matera stoppa il Catanzaro – Il risultato più a sorpresa e pesante della giornata è sicuramente lo stop casalingo del Catanzaro, battuto in casa 1-1 dal Matera grazie alle reti di Micciante e Di Noia, dopo il vantaggio casalingo firmato da Russotto su rigore. La squadra lucana sale al quinto posto in classifica, tallonando proprio il Catanzaro e facendo registrare la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Non vanno oltre lo 0-0 il Lecce, a Savoia, e la Reggina, in casa con il Barletta. La Vigor Lamezia espugna Melfi grazie ad una doppietta di Improta, la Paganese batte 1-0 il Messina. Foggia-Aversa finisce senza gol.
Girone C, 5ª giornata
Casertana-Cosenza 1-0
Catanzaro-Matera 1-2
Foggia-Aversa Normanna 0-0
Ischia-Salernitana 0-1
Lupa Roma-Benevento 1-1
Martina F.-Juve Stabia 2-2
Melfi-Vigor Lamezia 1-2
Paganese-Messina 1-0
Reggina-Barletta 0-0
Savoia-Lecce 0-0
Classifica:
Salernitana 13 punti;
Lupa Roma e Benevento 11;
Catanzaro 10;
Matera 9;
Vigor Lamezia, Casertana, Juve Stabia e Lecce 8;
Barletta 7;
Savoia, Foggia* e Reggina 5;
Paganese e Messina 4;
Aversa Normanna, Ischia e Melfi 3;
Cosenza e Martina Franca 2.
*Foggia penalizzato di 1 punto.
Fonte: SkySport