A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo De Paola, direttore del Corriere dello Sport
“Benitez sarà pure un maestro, ma è un testardo come pochi. A Napoli diventano tutti testardi, è una malattia contagiosa. Benitez mi sta deludendo e vedo gesti di sfida che non mi piacciono. A Udine ha messo in campo una formazione da punti interrogativi uno dietro l’altro e non è questo l’atteggiamento che deve avere un allenatore perché così non si crea sinergia. Il gruppo non ha l’animo vincente, vedo in campo calciatori che fanno il compitino. A volte me la prendevo con la furia della squadra di Mazzarri, ma ora vediamo cos’è il Napoli, una squadra fatta da tutti professorini che giocano con tocchetti.
Certi cicli hanno un percorso analogo fatto di alti e bassi finchè non si determina una rottura anche perché è difficile ora creare una forza di gruppo.
I giocatori devono contare su un allenatore che deve creare una progettualità, ma se il calciatore sa che a fine stagione si cambierà guida, che fa? Vivacchia. Tutti seguiamo con attenzione il Napoli, gli stiamo vicino, ma questa squadra senza identità non me l’aspetto. Se Benitez è un grande allenatore deve risolvere i problemi col Napoli e smetterla con la cocciutaggine tecnica”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso