INTERVISTE

Benitez: “ll match era sotto controllo. Rosa adatta per vincere queste partite”

Benitez: ai microfoni di Sky “La partita era sotto controllo, e l’ abbiamo persa a causa di un errore su palla inattiva. Questo era un tipo di partita che si poteva vincere alla fine con la qualità, purtroppo l’abbiamo persa e questo dispiace. 

La squadra ha creato occasioni di gol: abbiamo avuto equilibrio nelle fase difensiva, è mancata la grinta in attacco per segnare. 

Scelte di formazioni? Inler aveva la febbre, poi qualcun altro non era al 100% e considerando le partite ravvicinate ho fatto questo tipo di scelte.

Scelte di mercato? Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere: la rosa ha qualità e basta per vincere contro il Chievo e l’Udinese. Certo, si può sempre migliorare: ma rosa è equilibrata.

Mancanza di  grinta in attacco? Bisogna creare più occasioni così sarà più facile per l’attaccante segnare. In passato la squadra ha fatto bene: oggi abbiamo lavorato bene con intensità in fase difensiva, ma c’è stata questa disattenzione in difesa.  

Abbiamo una partita mercoledì in cui possiamo riscattarci. Higuain? Gonzalo è dispiaciuto come tutti per la sconfitta, non è accaduto nulla. Ho parlato con lui prima della partita ed era tutto tranquillo “

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui