“La Roma di Garcia? Tutta un’altra cosa”: così Zdenek Zeman, in conferenza stampa prima della gara del Cagliari contro i giallorossi. Secondo l’allenatore boemo la differenza sta nel controllo palla: “La Roma fa molto possesso, ma la smistano, non la portano. Il Cagliari non deve aggredire i portatori di palla“. Zeman non si aspetta nessuno sconto: “Gli uomini di Garcia non sono sazi dopo la Champions League, non possiamo pensare che ci vadano piano”.
Per il tecnico boemo i giallorossi sono gli avversari ideali: “Come caratteristiche di gioco la nostra squadra può trovarsi bene con altre che giocano la palla, proprio come la Roma. Le nostre strategie? La mentalità deve essere la stessa, ma dobbiamo metterci più attenzione”.
Zeman non crede di essere sotto i riflettori e ricorda la simpatia con cui i tifosi romani lo avevano accolto: “La gente di Roma mi ha sempre dimostrato affetto. Spero che continui”.
Non poteva mancare una domanda su Totti. “Francesco è l’unico giocatore in Italia che sa mettere il pallone dove vuole e mandare un giocatore da solo davanti al portiere” ha concluso il tecnico boemo “giocatori giovani come lui in giro non ne vedo“.
fonte – sportmediaset