LE ALTRE DI A

Zeman: “La mia squadra può trovarsi bene con squadre come la Roma che giocano la palla”

La Roma di Garcia? Tutta un’altra cosa”: così Zdenek Zeman, in conferenza stampa prima della gara del Cagliari contro i giallorossi. Secondo l’allenatore boemo la differenza sta nel controllo palla: “La Roma fa molto possesso, ma la smistano, non la portano. Il Cagliari non deve aggredire i portatori di palla“. Zeman non si aspetta nessuno sconto: “Gli uomini di Garcia non sono sazi dopo la Champions League, non possiamo pensare che ci vadano piano”.

Per il tecnico boemo i giallorossi sono gli avversari ideali: “Come caratteristiche di gioco la nostra squadra può trovarsi bene con altre che giocano la palla, proprio come la Roma. Le nostre strategie? La mentalità deve essere la stessa, ma dobbiamo metterci più attenzione”.

Zeman non crede di essere sotto i riflettori e ricorda la simpatia con cui i tifosi romani lo avevano accolto: “La gente di Roma mi ha sempre dimostrato affetto. Spero che continui”.

Non poteva mancare una domanda su Totti. “Francesco è  l’unico giocatore in Italia che sa mettere il pallone dove vuole e mandare un giocatore da solo davanti al portiere” ha concluso il tecnico boemo “giocatori giovani come lui in giro non ne vedo“.

TAGS:

fonte – sportmediaset

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!