Napoli, Benitez vuole conferme: “A Udine con carattere e fiducia”
NAPOLI – L’obiettivo è la continuità di rendimento. Il successo con lo Sparta Praga ha restituito al Napoli un pizzico di serenità, ma solo il bis con l’Udinese può allontanare i venti di crisi che hanno avvolto la squadra azzurra dopo il ko al San Paolo con il Chievo. Lo sa bene pure Rafa Benitez che ha scelto una vigilia di silenzio. Niente conferenza, ma un lungo pensiero affidato al sito ufficiale del club. “Andremo ad Udine con carattere e fiducia. Dopo la vittoria di giovedì contro lo Sparta Praga, vogliamo continuare su questa strada mostrando carattere e qualità”.
Benitez riparte dalla reazione dei suoi giocatori che non si sono persi d’animo dopo il vantaggio iniziale di Husbauer. “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra e sono convinto che chi scenderà in campo domani ad Udine mostrerà lo stesso atteggiamento. Dimostreremo che siamo una rosa forte”. Naturalmente l’impegno sarà difficile, Benitez ne è consapevole ma è convinto che il Napoli abbia imboccato la strada giusta. “La serie A è diversa dall’Europa League, ma siamo pronti per questa partita. L’Udinese è una squadra tosta. Li affronteremo con fiducia nelle nostre potenzialità”.
Il Napoli vuole spezzare una sorta di tabù. L’ultimo successo al Friuli risale addirittura al 2007: era il 2 settembre e si trattò del primo successo in serie A della gestione De Laurentiis. Finì 5-0 con doppietta di Zalayeta e reti di Lavezzi, Domizzi e Sosa.
LE SCELTE – Nessuna conferma sulla formazione titolare che sarà di scena al Friuli. Ci saranno sicuramente dei cambi rispetto a giovedì considerando che poi gli azzurri affronteranno il Palermo nel turno infrasettimanale. Probabili novità in tutti i reparti: in difesa Maggio e Zuniga sono pronti a tornare titolari con Albiol e Koulibaly al centro. In mediana Jorginho non è stato convocato per un affaticamento muscolare, quindi Inler e Gargano dovrebbero essere confermati. Davanti solita abbondanza. Mertens e Higuain sembrano sicuri, così come Hamsik. Il ballottaggio è tra Callejon e Insigne.
ssc napoli
- Protagonisti:
- rafael benitez