Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo condotto da Lello Delgro e Claudio Zelli, in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
Il mercato azzurro?
“Tutti aspettavano un mercato diverso. Tuttavia, in giro non ci sono tanti talenti e i pochi in circolazione costano troppo per il calcio italiano. L’unico che avrebbe fatto la differenza era Mascherano. Fellaini, ad esempio, non credo sarebbe stato molto utile alla causa azzurra. Non dimentichiamoci mai l’onta del recente fallimento. E’ giusto rispettare certi parametri economici per evitare di ripetere quanto accaduto in passato”
Il momento del Napoli?
“Gli azzurri con il Chievo hanno avuto tante occasioni. Ho giocato a calcio per tanti anni ed ho vissuto molte partite simili. Purtroppo, un momento no fa parte del gioco e bisogna accettarlo senza fare drammi. Questa squadra gioca un bel calcio e, prima o poi, arriveranno anche i risultati. Lasciamo lavorare questo gruppo e, solo alla fine, tireremo le somme”
Koulibaly?
“E’ un ragazzo giovane che ha delle qualità importanti. Bisogna farlo lavorare sulla fase difensiva, piuttosto che coinvolgerlo nella fase offensiva. Purtroppo, oggi ci dimentichiamo spesso che chi gioca in questo ruolo deve saper innanzitutto difendere più che impostare”
Calciatori demotivati che non fanno gruppo?
“Non vivo la realtà partenopea, quindi non potrei rispondere. Tuttavia, credo che l’addio di Reina abbia tolto un uomo di grande personalità alla squadra azzurra. Higuain può sbagliare anche un rigore, ma deve diventare il vero leader del gruppo partenopeo”
Udinese-Napoli?
“Partita difficile. Bisogna fare almeno due goal, perché almeno una rete il Napoli potrebbe subirla. Bisogna cancellare la delusione di Bilbao e concentrarsi su Europa League e campionato”
fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania.