MILANO – “È stato istinto puro, la volevo buttare dentro e ci sono riuscito”, con queste parole Danilo D’Ambrosio torna sul suo gol al Dnipro in Europa League. Una rete che ha consegnato tre punti e il primo posto del girone all’Inter. L’ex Toro in vista del Palermo dice: “Siamo pronti”. Proprio contro i siciliani Kovacic potrebbe tornare, D’Ambrosio sorride: “È un valore aggiunto, se lo recupereremo bene. Tutti conoscono il suo valore”. Domenica sera oltre al croato dovrebbe rientrare anche Nagatomo escluso in coppa per infortunio e Medel, squalificato contro gli ucraini.
Ci prende gusto a fare gol?
“Quando si segna in quel modo e si ottengono tre punti, si è contenti. Era una partita difficile, il nostro intento era vincerla e ci siamo riusciti”.
Mazzarri ha detto che siete 22 titolari, rappresenta una motivazione in più?
“Certamente, il mister è stato molto chiaro. Ogni qualvolta qualcuno scende in campo deve dimostrare di essere titolare, io cerco di metterlo sempre in difficoltà”.
Un giorno per preparare Palermo. In che modo incide?
“Bello giocare ogni tre giorni anche se ovviamente non è semplice, ma Mazzarri è molto competente e ci ha già preparati a questa sfida”.
L’Inter ha una difesa ermetica…
“Dobbiamo dimostrare alla fine di avere la difesa migliore del campionato. Se non si prendono gol, è merito degli attaccanti che fanno pressing; poi la squadra fa un buon possesso, e noi difensori respiriamo grazie al lavoro dei centrocampisti”.
L’Inter sta crescendo…
“Siamo una grande squadra, giochiamo la coppa che volevamo l’anno scorso. E’ questione di mentalità”.
serie A
- Protagonisti:
- danilo d’ambrosio