LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: De Gouzman che esordio, Mertens cambia il match
Rafael 6,5: Nel primo tempo salva il Napoli con almeno un paio di interventi super.
Maggio 5: Spinge poco e male. Quando viene su, spesso sbaglia l’appoggio o il cross. Più utile sui calci piazzati per le sue capacità aeree.
Albiol 6: Provvidenziale, con il posizionamento e l’esperienza arriva lì dove non gli consente di fare la condizione atletica.
Koulibaly 5,5: Sovrastato di testa da Pinilla in occasione del gol del pareggio, nel secondo tempo si fa perdonare grazie a una reazione di forza e di orgoglio. Deficitario nell’impostazione, sarebbe meglio giocare semplice invece di cercare sempre il lancio lungo.
Zuniga 6,5: Che bel ritorno per lui. Perfetto dietro, tecnico e puntuale quando spinge. Indispensabile per questa squadra.
Inler 6: personalità e precisione nel giro palla, anche se la condizione è ancora deficitaria.
Jorginho 5: In chiaro debito di ossigeno, lento di piede e di pensiero. Il giocatore comunque c’è è si rifarà più avanti…
Insigne 4: si divora un gol imperdonabile, la sua prestazione è davvero sconcertante, non supera quasi mai l’uomo e sbaglia qualsiasi scelta.
Hamsik 4: Un fantasma, appesantito e impalpabile. Il fantasista non è il suo mestiere.
Callejon 6: Trova un gran gol e prova a dare tutto e di più, ma non è brillantissimo. Non ci è piaciuta la reazione stizzita dopo la sostituzione.
Higuain6: Nel primo tempo confeziona l’assist al bacio per il gol di Callejon. Nel secondo tempo, non fa malissimo, ma da lui ci aspettiamo molto di più.
De Gouzman 6,5: esordio incoraggiante, regala ai nuovi compagni il gol della vittoria all’ultimo istante.
Michu 6: minuti intensi, fisicità e grande determinazione. Segnali di risveglio per lui…
Mertens 7: Cambia il match, il suo ingresso in campo da’ la scossa alla squadra come spesso gli capita.