PALLAVOLO – Centro Ester, raduno e primo allenamento
Napoli – Vacanze finite per il Centro Ester. Comincia la stagione del ritorno in B2 per il gruppo rossoblu, che si è ritrovato in sede per il primo allenamento agli ordini del nuovo allenatore Nico Borghesio, coadiuvato per l’occasione dai tecnici Giancarlo Chirichella, Flavia Napolitano e Angela Mirra. Presenti tutte le giocatrici in organico con l’eccezione di Simona Galiero, pronta ad aggregarsi alle compagne sin dalla seconda seduta, e di capitan Carlotta Voluttoso, attesa la prossima settimana. In gruppo, assieme ai nuovi acquisti Francesca Di Cristo e Sara Angone, anche la palleggiatrice Azzurra Paola Bonsignore, pronta a mettere a disposizione del team partenopeo la classe e l’esperienza maturata in tante stagioni di onorata carriera. Per le esterine prime corse e sessioni di esercizi fisici al termine del canonico discorso di inizio anno del vicepresidente Giosuè Napolitano.
“Ci presentiamo in B2 con un organico ringiovanito e di prospettive – ha detto l’esperto dirigente – Il nuovo allenatore dovrà essere uno stimolo in più per far bene. Sarà importante creare subito quello spirito di gruppo e trovare quelle motivazioni che sono un presupposto essenziale per una stagione vincente, come lo è stata quella appena passata”. Per le ragazze del Centro Ester una seduta d’allenamento al giorno in questa fase iniziale della preparazione, con la possibilità di effettuare lavoro con i pesi due volte la settimana.
Questo, ad oggi, il gruppo della prima squadra esterina: palleggiatrici Sara Angone, Azzurra Paola Bonsignore; opposti Carlotta Voluttoso, Rita Mottola; schiacciatrici Georgia Imbimbo, Roberta Scalzone; centrali Francesca Di Cristo, Simona Galiero, Federica Nina, Francesca Autiero; liberi Chiara Canzanella, Valeria La Torre. La società rossoblu resta vigile sul mercato per mettere a disposizione dell’allenatore un ulteriore tassello in vista di un campionato difficile e impegnativo come la B2.
Nei prossimi giorni saranno comunicate date e avversari dei primi test amichevoli. Il Centro Ester è inserito nel gironcino di Coppa Italia di B2 che comprende anche Megaride ed Orakom Salerno. Questo il calendario degli incontri, che attende solo di essere ratificato dalla Fipav: 20/9 Megaride-Orakom Sa; 27/9 Centro Ester-Megaride; 1/10 Centro Ester-Orakom Sa; 4/10 Orakom Sa-Centro Ester; 8/10 Megaride-Centro Ester; 11/10 Orakom Sa-Megaride.
Napoli, 28/08/14 Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli