Lazio, Lotito: ”Grande mercato, ora tocca ai tifosi”
ROMA – Torna a farsi sentire a suon di comunicati il presidente della Lazio Claudio Lotito. Lo fa ancora una volta per chiamare i tifosi e chiedere loro di dare il proprio sostegno alla squadra: “Nei primi giorni d’apertura del calciomercato avevo dato la mia parola ai tifosi che avremmo costruito una grande squadra, concentrandoci sui rinforzi in quei reparti necessari e mantenendo in maglia biancoceleste quei calciatori che, a ogni livello, in ogni altro club, oggi garantirebbero il salto di qualità. Gli acquisti di Djordevic, Parolo, Basta, De Vrij, Braafheid e Gentiletti, ma soprattutto il riscatto di Candreva, testimoniano la volontà della società di tornare ai massimi livelli, e riscattarsi dopo un anno in cui certamente avremmo potuto, e dovuto, dare di più”.
LOTITO: “MERCATO IN GRANDE STILE”. MAI TIFOSI NON SI FIDANO – Il messaggio del presidente della Lazio si fa poi più esplicito: “Mi auguro che i tifosi riconoscano gli sforzi compiuti poiché continuare ad asserragliarsi dietro a sterili proteste – dopo aver peraltro manifestato in ripetute occasioni il mio personale interesse a un dialogo e a un riavvicinamento – non gioverà a nessuno, tanto meno alla S. S. Lazio e alla sua squadra che ha bisogno dell’entusiasmo e del tifo di sostenitori che la amino”. Ci prova ancora una volta, Lotito. Ma il nucleo della tifoseria organizzata biancoceleste fa sapere che non ha alcuna intenzione di modificare i piani: “Noi siamo coerenti – spiegano i rappresentati della Curva durante la loro trasmissione radiofonica “La voce della Nord” su Radiosei – e anche con il Bassano non eravamo presenti. Abbiamo dato il 2 settembre come data e ci atteniamo a questa. Quindi, aspettiamo la fine del calciomercato per rendere note le nostre decisioni”.
Un mercato che Lotito assicura sia concluso, lasciando comunque una porta aperta a eventuali movimenti di contorno: “La squadra è completa: non vorrei essere vittima di promesse fatte da altri. L’impegno coi tifosi di una squadra competitiva e di un mercato in grande stile è stato pienamente mantenuto. Comunque siamo sempre presenti sul mercato per migliorarci”.
ss lazio
- Protagonisti:
- claudio lotito