CALCIOMERCATO

Idea David Lopez per la mediana, intesa con Leiva

La novità arriva proprio dalla Spagna, dove il Napoli stasera affronterà l’Athletic Bilbao: Riccardo Bigon si sta interessando al mediano dell’Espanyol, David Lopez. L’operazione, sotto certi aspetti, è stata ufficializzata dallo stesso presidente della società catalana, Joan Collet. «Si, è arrivata un’offerta per questo ragazzo», ha ammesso il dirigente che non ha voluto dire, però, da dove sia pervenuta. Un sondaggio, sicuramente, che potrà diventare trattativa già da domani. Lopez, 25 anni il prossimo ottobre, è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e nella passata stagione ha sommato 34 presenze e due reti. Le sue caratteristiche rientrano in quelle del mediano che sta cercando Benitez: centrocampista dai piedi discreti che predilige, fondamentalmente, la fase difensiva.
C’e’ Lucas Leiva L’operazione più fattibile, in ogni modo, resta quella legata all’acquisto di Lucas Leiva. Col Liverpool c’è già l’intesa: il centrocampista si trasferirà a Napoli sulla base di un prestito oneroso di 1,8 milioni di euro ed un riscatto fissato in 10 milioni di euro da esercitare a fine stagione. Lunedì, Lucas Leiva è stato destinato alla tribuna nella sfida persa all’Ethiad, contro il Manchester City, segno che il giocatore è sul mercato o, per meglio dire, vicino al Napoli.
Ritorno per Sandro L’infortunio di Fellaini ha aperto nuovamente ad una trattativa per Sandro. Il Tottenham ha tutta l’intenzione di cederlo, ma dovrebbe rivedere la richiesta economica. In un primo momento, gli Spurs avevano valutato il giocatore 15 milioni di euro. In questi ultimi giorni di mercato, però, la quotazione potrebbe scendere a 10 milioni.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui