Lazio, Lotito pensa ad un ultimo colpo. Piace l’americano Cameron
ROMA – Il mercato in entrata della Lazio dovrebbe essersi chiuso con l’acquisto del centrale argentino Santiago Gentiletti: “Siamo tanti, ora dobbiamo pensare a sfoltire”, aveva confermato anche il tecnico Pioli. Ma i piani potrebbero essere rivisti se la società biancoceleste riuscisse a vendere tutti i suoi esuberi (e sono tanti) o nel caso in cui si presentasse qualche occasione in questi ultimi giorni prima del gong finale.
Il club di Lotito monitora il mercato, l’ultima ipotesi è quella che porta in Inghilterra, sponda Stoke City. Dove gioca il nazionale statunitense classe 1985 Geoff Cameron. Ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e la valutazione del cartellino è di circa 4 milioni. Ma con gli inglesi alla ricerca di un interditore di centrocampo, il difensore potrebbe essere inserito come contropartita tecnica in un’offerta per uno tra Onazi (seguito da tempo dallo Stoke City) e Gonzalez. La Lazio, che vorrebbe piazzare almeno uno dei due, ci pensa: “Confermo che la Lazio è molto interessata – ha detto l’agente del giocatore Mellor a Lazionews24 – ma non c’è ancora in atto una vera e propria trattativa. Se il trasferimento può concludersi entro il 1° settembre? Tutto può succedere, ci sono delle possibilità”.
Nonostante il fisico possente – è alto 191 cm – Cameron nasce terzino destro (capace di giocare anche sull’altra fascia): è comunque un calciatore eclettico e versatile, basti pensare che negli ultimi Mondiali in Brasile ha giocato le prime due partite da difensore centrale e gli ottavi di finale contro il Belgio da mediano davanti la difesa. Sa ricoprire più ruoli, insomma. E nella Lazio andrebbe a occupare quello che potrebbe essere lasciato vacante da Abdoulay Konko. Il terzino francese piace al Genoa e la forte concorrenza del nuovo arrivato Basta (che di fatto lo ha già scavalcato diventando il titolare) può facilitarne il trasferimento.
ss lazio
- Protagonisti:
- geoff cameron