Dal preliminare dipendono i nomi, ma la strategia sul mercato è chiara. Arriveranno a Napoli un centrocampista centrale e un centravanti, se Zapata andrà via (è conteso da Udinese e Torino, ma preferirebbe i granata in caso di vetrina europea).
FRONTE REAL — Benitez vorrebbe un mediano di struttura e sostanza davanti alla difesa. Il sogno è diventato nelle ultime ore Khedira del Real Madrid. Il d.s. azzurro Bigon prova ad inserirsi nelle pieghe di una rottura che appare ormai insanabile con il Real, dal momento che il centrocampista tedesco è del tutto fuori dal progetto tecnico di Ancelotti. Attenzione, però: costa molta, e su di lui da tempo ci sono anche Chelsea e Arsenal. Non sarà affatto facile, ma il Napoli conta anche degli ottimi rapporti con il Real con il quale l’estate scorsa ha fatto affari per Higuain, Albiol e Callejon.
ALTRE PISTE — Resta comunque calda la pista che conduce a Sandro del Tottenham, sempre in piedi anche Lucas. Non è completamente chiusa la porta per Fellaini, per il quale cominciano ad arrivare buone notizie: l’infortunio sembra infatti meno grave del previsto, ma ci sarà bisogno di ulteriori accertamenti. Nel caso venisse scongiurato un lungo stop, il Napoli potrebbe riaprire la trattativa con il Manchester United.
Gazzetta dello Sport