TORINO – Insieme alla Roma è la vera regina del mercato italiano. Dopo aver portato a Torino Morata, Evra e Pereyra, la Juventus chiude anche per Romulo Souza Orestes. Il centrocampista brasiliano, proveniente dal Verona, ha sostenuto questa mattina le visite mediche e verra’ presentato nel pomeriggio presso la sala conferenze dello Juventus Center di Vinovo, dall’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta. A dare la notizia la stessa Juventus che in un comunicato spiega di aver raggiunto con il club scaligero un accordo per il prestito oneroso del giocatore per la stagione 2014/15. ”L’accordo prevede inoltre il diritto di riscatto a favore della Juventus, riscatto che diventera’ obbligatorio se l’esterno – si legge in una nota – disputera’ almeno il 60% delle gare ufficiali”.
ORA SERVE UN DIFENSORE – L’affare è andato in porto nella giornata di ieri quando i bianconeri hanno limato l’affare in favore del Verona. Ora, però, in casa Juve è tempo di guardare altrove. Allegri ha chiesto rinforzi per la difesa vista l’assenza per altri due mesi di Barzagli e le due giornate di squalifica che attendono Chiellini. Le piste da seguire sono tante. Si passa da quella che porta a Genova per il nazionale tedesco Mustafi, a quella che porta a Firenze per Savic. Da non sottovalutare l’interesse per i colombiani Zapata (Milan) e Balanta (River) e per l’olandese Vlaar (Aston Villa). L’idea è quella di uno scambio, soprattutto se arriverà uno dei difensori che già conosce la serie A e l’ago della bilancia sarebbe Mauricio Isla, non particolarmente inserito nei piani di Allegri. Si prova a trattenere Ogbonna per il quale il Valencia ha offerto ben dieci milioni di euro.
MAROTTA: “ISLA VA AL QPR” – Mauricio Isla diventerà nelle prossime ore un nuovo giocatore del Queens Park Rangers. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è stato l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, nel corso della presentazione dell’ultimo acquisto, Romulo. “Domani Isla farà le visite mediche, l’accordo è stato già raggiunto con il Qpr, il giocatore è disponibile al trasferimento che avverrà in prestito con diritto di riscatto”, ha spiegato Marotta.
serie A
- Protagonisti:
- romulo
Fonte: Repubblica