CALCIOMERCATOCOPERTINAIN EVIDENZA

Conosciamo meglio Michu, il neo acquisto del Napoli

michuCon il tweet del 17 luglio scorso il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ufficializza l’ acquisto di Michu dallo Swansea, il giocatore è gradito al tecnico Benitez e tutti, tifosi e addetti ai lavori, si augurano che egli possa tornare utile alla causa azzurra. Ma chi è Miguel Pérez Cuesta, ovvero Michu, arrivato a Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto? Conosciamolo meglio!

Michu nasce ad Oviedo il 21 marzo del 1986, inizia la carriera di calciatore nella squadra della sua città. l’ Oviedo per l’ appunto, mettendosi in evidenza a suon di gol, si trasferisce successivamente nel Celta Vigo e poi nel Rayo Vallecano dove si fa notare dai grandi club europei e nell’ estate del 2012 viene acquistato dallo Swansea dove esordisce con un’ ottima prima stagione segnando ben 22 reti. Purtroppo la seconda stagione in Inghilterra non si rivela florida come la precedente: tra infortuni e avvicendamenti in panchina l’ attaccante può mettersi in mostra ben poco ed oggi ha voglia di rimettersi in gioco. Ha grandi qualità tecniche e la sua versatilità gli permette di poter giocare in tutti i ruoli d’ attacco, per questo il suo arrivo è particolarmente gradita a Benitez visto che nel 4-2-3-1 il giocatore calzerà a pennella. Aspetto da non sottovalutare inoltre è la sua altezza, i suoli 190 centimetri saranno molto utile al Napoli che, si spera, riuscirà grazie a questo attaccante a sfruttare un pò di più i calci piazzati.

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!