Questa mattina, presso la ‘Sala Giardino’ dell’Hotel Royal Continental, sono stati illustrati i dettagli dell’accordo biennale siglato tra l’Azzurro Napoli Basket e la Givova. Il noto marchio campano ricoprirà il duplice ruolo di Main Sponsor e di Sponsor Tecnico. Nel corso della conferenza è intervenuto, a sorpresa, Gabriele Ganeto in città per svolgere le rituali visite mediche.
Maurizio Balbi (presidente Azzurro Napoli Basket): “Aver legato con un’azienda così importante come Givova, che ha nel dna la nostra stessa voglia di crescere, è importante. Parliamo di un accordo biennale che agevola la programmazione del nostro progetto consegnando enormi prospettive di crescita. Devo dare atto che questo accordo di sponsorizzazione è soprattutto figlio di un rapporto decennale tra la famiglia Muro e Giovanni Acanfora”
Fabio Muro (amministratore delegato Azzurro Napoli Basket): “Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto. Devo sottolineare che non c’è stata alcuna trattativa. Forti del rapporto di amicizia con la famiglia Acanfora, è bastata una chiacchierata attorno ad un tavolo per conseguire l’obiettivo”
Giovanni Acanfora (presidente Givova): “La nostra sarà una sponsorizzazione doppia, penso sia rarissimo trovare un’azienda che ricopra sia il suo ruolo di Main Sponsor che quello di sponsor tecnico. E’ il messaggio che intendevamo lanciare per un progetto che ha saputo coinvolgerci sin dall’inizio grazie all’entusiasmo e agli investimenti effettuati da una realtà che ha riportato in città un’aria nuova nel basket. Condividiamo la napoletanità dei nostri progetti, insieme faremo strada”.
Antonio Mandile (Direttore Marketing): “Siamo entusiasti di questa nuova partnership. Svilupperemo tante iniziative collaterali per creare una macchia azzurra a Napoli da dedicare al basket. Abbiamo creato una collezione personalizzata per l’Azzurro e, in più, una linea di prodotti da distribuire per dare visibilità ai nostri marchi. Stiamo pensando anche ad un omaggio per un certo numero di tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento”
Nel corso della conferenza, l’Ing. Dario Boldoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla presentazione dello studio di fattibilità per il Mario Argento: “L’impegno sullo studio di fattibilità, per la ricostruzione del Mario Argento, sta andando avanti ormai da un semestre grazie anche ad un rapporto molto fattivo con la pubblica amministrazione, che devo ringraziare per la grande collaborazione mostrata. Presenteremo lo studio di fattibilità a settembre, di ritorno dalle ferie. E’ importante sottolineare come Menthalia abbiano deciso di inserirsi in questo progetto e di come tante altre aziende, nazionali e internazionali, potrebbero fare”
A margine della conferenza, le dichiarazioni del nuovo acquisto dell’Azzurro Napoli Basket Gabriele Ganeto: “Sono felice di essere qui. E’ raro sentire a questo punto della stagione di progetti e ricostruzione di impianti. La squadra è praticamente già fatta, le premesse per fare molto bene ci sono tutte”.
Cliccando sull’anteprima è possibile scaricare una foto dell’evento (Foto Alfredo De Lise)
Napoli, 25.07.2014 Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket