INTERVISTE

ADL: “Scudetto? Voglio vincerlo” Poi una stoccata a Mazzarri: “Mi chiedeva di volare basso…”

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato i tifosi azzurri presso il Centro Congressi di Folgarida. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il mercato? Con Rafa e Bigon stiamo pensando al mercato in uscita, ma anche a quello in entrata. Il centrocampista? Sento parlare sempre di Mascherano (che ha rinnovato fino al 2018 con il Barcellona, ndr). Ma su Mascherano vi dico che bisogna vedere se ce lo vendono, se lui vuole venire, quanto guadagna, quanto dovremmo pagarlo per utilizzarlo tre anni e mezzo, visto che ha già una certa età? Io preferisco giocare con i giovani, perché se indovini la squadra giusta apri un ciclo di cinque-sei anni ad alti livelli.
Obiettivo scudetto? Non mi nascondo, io ci credo e voglio vincerlo. Mazzarri mi chiedeva sempre di negare e di volare basso, altrimenti i tifosi avrebbero chiesto sempre di più. Io, però, sono un uomo sincero e credo che quest’anno possiamo raggiungere l’obiettivo. I tempi sono maturi.
Verratti? Avevo chiuso il suo acquisto per undici milioni di euro ma l’allenatore dell’epoca (
Mazzarri, ndr) mi disse che non avrebbe giocato e che dunque sarebbe stato preferibile lasciarlo per un altro anno a Pescara e a quel punto non se ne fece più nulla. Con Vargas ho fatto di testa mia e ho investito dodici milioni ma l’allenatore non lo ha aiutato. Adesso Benitez lo valuterà, poi decideremo il da farsi.
Come mai Conte secondo voi ha lasciato la Juve? Perché per lui era arrivato il momento di massimizzare, quindi o guidare una nazionale o ambire a qualcos’altro. Ha capito che fare ancora meglio con la Juve sarebbe stato difficile, soprattutto in Europa. Vargas? E’ un po’ introverso, se Rafa lo riterrà idoneo lo terremo, se no lo venderemo”
.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui