Fiorentina, Gomez: “Il terzo posto non è un sogno. Non vedo l’ora di giocare con Rossi”
FIRENZE – Riportare la Fiorentina in Champions League: Mario Gomez non ha dubbi sull’obiettivo della stagione viola e si dice pronto a dare il suo contributo in termini di gol: “Mi sento bene. Quest’anno spero di giocare tante partite, perché la Fiorentina mi ha comprato, mi ha voluto e con Borja e gli altri daremo il massimo. Credo che possiamo migliorare. Il terzo posto non è un sogno, ma un traguardo raggiungibile. Ci sono ancora un po’ di settimane prima di cominciare, l’importante è migliorare sempre la squadra. Sono sicuro che Pradè e Macia sanno fare il loro lavoro. Ho visto che le altre squadre hanno comprato giocatori forti, ma alla fine bisogna vedere sul campo”. L’attaccante tedesco è soddisfatto della sua condizione fisica, dopo questi giorni di raduno in Trentino: “Sono contento perché in questa settimana a Moena abbiamo fatto un buon allenamento. Le ginocchia stanno bene, sono integre. Mi sto allenando per essere in forma a fine agosto con l’inizio del campionato”.
“ROSSI E’ IN GRANDE FORMA, LO VEDO BENE” – A proposito di mercato la Fiorentina sembra sulle tracce di uno dei 23 campioni del mondo di Joachim Loew: Sami Khedira. “Non posso dire niente. Ho letto sui giornali, farà quello che ritiene più giusto per lui – sottolinea l’attaccante viola -. Come l’anno scorso io scelsi la Fiorentina, vediamo cosa deciderà lui. In ogni caso si tratta di un grande giocatore”. Una battuta Gomez la concede sul suo compagno di reparto Giuseppe Rossi, a caccia di rivincite dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fermo per 4 mesi la passata stagione: “Lo vedo molto bene, qui al campo ma anche in albergo. Anche lui ha tanta voglia di dimostrare che è stato un errore non portarlo al mondiale. Ha una serenità che è impressionante, è sempre con la testa al calcio. Spero che insieme potremo fare tante partite”.
“CUADRADO PUO’ FARE LA DIFFERENZA, SPERO RIMANGA” – “Cuadrado? E’ un giocatore speciale – spiega il bomber tedesco -. Capisco che quando c’è dietro una squadra come il Barcellona possano sorgere dei dubbi. Ma per la Fiorentina è troppo importante avere uno come lui. Spero rimanga qui, può fare la differenza”. Gomez torna poi sul successo della Germania all’ultimo mondiale, trionfo al quale ha assistito dalla televisione per via dei tanti infortuni della scorsa annata. “Come la Fiorentina è una mia squadra, sono felice per la vittoria. E’ una bella squadra, avremo tempo di vincere ancora. Penso chetanti giocatori della Germania abbiano fatto un grande mondiale. Il punto di forza della nazionale tedesca è stato il collettivo. Quando usciva uno ed entrava l’altro era uguale. Nessuno diceva di voler fare il fenomeno, tutta la squadra era unita per vincere la coppa. Questo nel calcio è la cosa più importante”. Fiorentina
- Protagonisti:
- mario gomez
Fonte: Repubblica