CESENA – Tanta voglia di serie A. Il Cesena non vede l’ora di iniziare la nuova stagione e l’entusiasmo nella città romagnola è alle stelle. Un mese esatto dopo la festa promozione di Latina, i bianconeri si sono ritrovati allo stadio Manuzzi, alla presenza di un buon numero di tifosi e del sindaco Paolo Lucchi, pronti a partire per il ritiro di Acquapartita dove rimarranno fino al 9 agosto. Pierpaolo Bisoli chiarisce subito il campionato che aspetta il Cavalluccio: “Le vacanze sono state poche, ma abbiamo ricaricato le pile. Siamo pronti. Il nostro obiettivo è puntare ai 40 punti, da sempre sinonimo di salvezza. Abbiamo un gruppo con qualità morali e tecniche importanti e non voglio sentire parlare di moduli: la nostra forza sarà sempre quella della capacità di cambiare in corsa la tattica. La difesa è quasi completa, manca solo un piccolo tassello sulla fascia sinistra. Abbiamo puntato su giocatori che mi permettono di passare a tre o a quattro nel corso della partita senza stravolgimenti”.
LUGARESI: “PUNTIAMO ALLA SALVEZZA E A RIDURRE IL MONTE DEBITI” – Secondo Bisoli, che ha portato due volte la squadra bianconera dalla B alla A, “altra caratteristica fondamentale è che quest’anno nel costruire la squadra abbiamo puntato anche sulla fisicità, un elemento fondamentale per competere nella massima serie. Vogliamo partire subito forte. Sono sicuro che per qualsiasi avversario sarà dura batterci. Non ho sogni, per me battere Milan, Juventus o Empoli in fondo è uguale. Dobbiamo solo centrare le permanenza in categoria”. Il presidente del Cesena Giorgio Lugaresi invece precisa i due obiettivi da raggiungere: “Il primo, sul campo, è quello di difendere la A con le unghie e i denti. Il secondo, più importante, è alleggerire il monte debiti. Con la promozione abbiamo preso una bella scorciatoia: ho appena ringraziato i giocatori. Grazie a loro siamo già riusciti a pagarne una parte. Siamo felici, anche per la risposta del pubblico che, con quasi 9mila abbonamenti, è fantastica. Puntiamo con forza a battere il record di 12.114 registrato nella stagione 2011-12″.
FOSCHI: “L’OBIETTIVO E’ FARE IL MASSIMO SPENDENDO POCO” – In vista della stagione ormai alle porte un commento arriva anche dal direttore dell’area tecnica bianconera Rino Foschi: “Sappiamo che dovremo soffrire. La squadra verrà completata in futuro, sicuramente prima del campionato. Partiremo indietro rispetto ad altre realtà – racconta -. Noi però non dobbiamo salvarci con i soldi, ma con il gruppo e dobbiamo scegliere giocatori con determinate caratteristiche utili al nostro progetto. L’obiettivo è fare il massimo con poco. Con la passione del pubblico romagnolo tutto potrà essere piu’ semplice”. cesena calcio
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica