LE ALTRE DI A

Inter, Dodò si presenta: ”Qui per Mazzarri, mi riprenderò la Champions”

MILANO – “La presenza di Mazzarri all’Inter ha influenzato molto la mia decisione. Ho parlato con lui prima di venire, delle sue idee del progetto Inter e non ho avuto alcun dubbio sulla mia scelta”. Il difensore Dodò spiega così la scelta di lasciare la Roma e vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione.

“LA CHAMPIONS? SPERO CON L’INTER” – “Il mio pensiero ogni giorno è imparare qualcosa di nuovo e migliorare. La cosa più importante in questo momento è di lavorare per iniziare al meglio una stagione molto importante per l’Inter. Il mio punto di forza? La mia caratteristica migliore è quella di saper attaccare”. L’ex giallorosso ha lasciato una Roma in Champions per approdare all’Inter. “Giocare la Champions è un obbiettivo di tutti i calciatori, ma il progetto Inter mi ha colpito subito molto e spero di stare qua il prossimo anno e parlare della Champions con l’Inter e di poterla giocare”, ha aggiunto Dodò che ha trovato subito grande passione a Milano. “Ho trovato gente molto appassionata, ho ricevuto tanti messaggi, la passione degli interisti l’ho vista subito e ora non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro. Lì ci ho giocato giù da avversario ed ora voglio vedere come è farlo con la maglia dell’Inter, credo sarà bello come all’Olimpico”.

Inter, Dodò si presenta: ''Qui per Mazzarri, mi riprenderò la Champions''

“ALLA ROMA MOMENTI DIFFICILI” – Il brasiliano alla Roma ha vissuto molti alti e bassi per via degli infortuni. “Alla Roma ho avuto momenti difficili ma ho trovato una squadra che mi ha aiutato e appoggiato tanto, e i ricordi che mi porterò sono sicuramente belli”. All’Inter Dodò ha trovato “un ambiente sereno, sono tutti carichi con voglia di lavorare. Mi sono trovato bene speriamo di avere un anno importante”. Per quanto riguarda il sistema di gioco dell’Inter, l’esterno brasiliano non si sbilancia. “E’ perfetto? Questo lo dirà il tempo, sicuramente mi può aiutare il sistema di Mazzarri, ma io sono cambiato tanto come persona e giocatore in questi due anni in Italia, sono migliorato tanto e mi sento molto più pronto rispetto a due anni fa. Ora stiamo lavorando duro per apprendere i movimenti del mister”.

“KO MONDIALE UNA DELUSIONE” – Chiusura di Dodò sul Brasile e sulla sconfitta ai Mondiali contro la Germania. “Ci può stare una sconfitta ma come è arrivata non se l’aspettava nessuno. Siamo rimasti molto delusi, ma noi brasiliani siamo appassionati e dobbiamo lavorare per migliorare – ha detto il terzino a Sky -. Mourinho ct della Selecao? Ci sono queste voci, ma non credo, è un allenatore molto importante che conosce la lingua, sarebbe una cosa nuova e molto importante”.

Inter

serie A
Protagonisti:
dodò

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui