ALTRI SPORT & VARIE

Vela – CS FIV Niente regate oggi al Campionato Italiano d’Altura

Niente regate oggi a Loano (Savona) nella seconda giornata del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2014, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Marina di Loano con la collaborazione del Circolo Nautico Loano e di Marina di Loano, e con il patrocinio della Federazione Italiana Vela, dell’Unione Vela d’Altura Italiana e del Comune di Loano.

Dopo una lunga attesa durata fino alle quattro del pomeriggio, la quasi totale assenza di vento ha costretto purtroppo il Comitato di regata a far rientrare la flotta delle 37 barche in porto a Marina di Loano, base logistica della manifestazione, rimandando a domani (segnale di avviso alle ore 12) la disputa delle prove in programma per oggi.

“Oggi il meteo non è stato certo clemente nei nostri confronti, anche se le previsioni per questa mattina erano diverse e lasciavano spazio alla possibilità di svolgere almeno una prova”, ha dichiarato Giorgio Benussi, Commodoro dello Yacht Club Marina di Loano. “Il Comitato di regata ha fatto davvero il possibile. Siamo rimasti fino al tempo limite per cercare di allestire un campo e far disputare così almeno una prova tecnicamente valida, ma il vento proprio non ne ha voluto sapere di darci una mano”.

Classifiche quindi che rimangono invariate rispetto a ieri, con leadership nel Gruppo A per il Campione Italiano in carica Duvetica White Goose di Sergio Quirino Valente, l’Arya 415 con Alessandro Marega al timone e Paolo Pinelli alla tattica, e nel Gruppo B per il T-34 Angry Red Unitenergy di Domenico Cicala (Carlo Varelli al timone e Guglielmo Giordano alla tattica).

Domani sera, a regate concluse, è in programma il Crew Party presso il Marina Beach Loano, una delle iniziative collaterali ideate dallo Yacht Club Marina di Loano per offrire ai partecipanti la miglior accoglienza possibile.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!