Angelo Pisani: “Non ci sono parole per descrivere la tragedia di Ciro”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Angelo Pisani, avvocato della famiglia Esposito
“Non ci sono parole per descrivere la tragedia di Ciro e la grande risposta di Napoli al lutto. La compostezza e la partecipazione della gente di Napoli è essenziale per poter ricominciare. Bisogna riflettere e trovare soluzioni perché la gente di Scampia ha pagato un sacrificio enorme dando una vera risposta ai soliti luoghi contorno.
Il resto del Paese non ha avuto commozione in questa grandissima tragedia. Scampia ha risposto, ma la politica è assente e colpevole. De Laurentiis e De Magistris hanno dato la loro partecipazione per cui siamo stati onorati della loro partecipazione, ma le Istituzioni dove sono?
È scontato dire che i violenti devono restare fuori lo stadio, ma tra il dire e fare ce ne passa. Bisogna riorganizzare il calcio e questo possono farlo solo le istituzioni. Il problema del calcio non è napoletano, è italiano e bisogna educare i giovani e cambiare registro.
Mamma Antonella è il simbolo e deve essere riconosciuta anche dalle Istituzioni perché resta la più bella immagine di Napoli”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso