LE ALTRE DI A

Juventus, contatti per Ibarbo. Mustafi si avvicina

TORINO – La Juve continua a seguire la linea verde. Il suo mercato sembra vietato ai maggiori di 24 anni. Già bloccato a parametro zero il 18enne francese Coman e per 5,5 milioni più bonus un altro centrocampista, il 21enne Sturaro, che resterà ancora una stagione in prestito al Genoa. Oggi c’è stato un contatto tra l’ad Marotta il nuovo ds del Cagliari Francesco Marroccu e Claudio Calleri, l’agente dell’attaccante colombiano Ibarbo che piace molto anche all’Inter. La trattativa procede bene, le parti si aggiorneranno presto.

Prosegue con il Milan, intanto, la lotta per il 21enne Iturbe. L’argentino del Verona ha sorpassato a sinistra Sanchez, sul quale sembrano ora in vantaggio Arsenal e Liverpool. La Juve è in pole position. Iturbe ha accettato la proposta bianconera di un quinquennale a 1,5 milioni più bonus a salire. Trovato l’accordo con il giocatore, resta da convincere l’Hellas che continua a chiedere almeno 25 milioni, ma non disdegna la possibilità di accettare come contropartita tecnica Quagliarella, obiettivo anche del Torino. Marotta vuole accorciare i tempi della trattativa, onde evitare non solo il possibile rilancio per Iturbe del Milan, ma anche l’eventuale inserimento di Roma, Real Madrid e Atletico Madrid, che per ora viaggiano a fari spenti.

A proposito di giovani, la Juve non perde di vista il 21enne Morata – la settimana prossima potrebbe finalmente essere quella decisiva – e tenta di chiudere per il difensore 22enne tedesco di origini albanesi Mustafi, impegnato al Mondiale con la Mannschaft. Alla Sampdoria è stata recapitata un’offerta intorno ai 6 milioni. Ma tra le possibili controfigure di Barzagli, sempre alle prese con la tendinopatia, oltre ai soliti noti (l’interista Ranocchia, l’argentino dello Sporting Lisbona Rojo e il colombiano del River Plate Balanta) torna di moda anche il nome del centrale 23enne della Fiorentina Savic. Il montenegrino ha 23 anni, dunque rientra nei limiti d’età che la Vecchia Signora predilige nei suoi nuovi arrivati.

juventus

serie A
Protagonisti:
Shkodran Mustafi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui