BRASILE 2014

Trapattoni: “Prandelli ha fatto buone cose, ora è giusto che se ne vada. Spalletti e Mancini sono all’altezza”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giovanni Trapattoni, ex ct, tra gli altri, della Nazionale italiana: “Non potrei allenare al Nazionale italiana, sono fuori tempo. Quando ci sono sconfitte, spesso non siamo disposti ad accettare critiche ma credo che Prandelli abbia fatto un buon lavoro ed è giusto che ora vada via. Oggi l’Italia è fuori ma vorrei ricordare che anche squadre di spessore come la Spagna sono fuori. Certe situazioni vanno viste più profondamente. Le Nazionali straniere sono formate da calciatori che giocano in giro per il mondo, i nostri invece non sono giocatori di esperienza internazionale. Ci sono stati errori arbitrali ma l’Italia non ha dimostrato molto entusiasmo, a prescindere dall’allenatore. Capisco che dopo tanti risultati negativi Prandelli non trovi appigli per poter ricominciare ed abbandoni. L’Italia manca di intesa e di personalità, fattori fondamentali per una grande squadra.

Balotelli è un giocatore che ha delle ottime qualità e non credo che Prandelli abbia sbagliato a schierarlo, come è anche vero che calciatori come Immobile e Insigne fanno parte della squadra e devono avere una opportunità.

Se si continua a dare alibi è chiaro che i calciatori si adagiano, un allenatore deve sapere spronare la squadra e darsi da fare. La Nazionale italiana è sempre stata ricca di stranieri, ma è così anche nelle altre Nazioni, solo che manca l’esperienza internazionale.

Spalletti e Mancini sono all’altezza di sostituire Prandelli”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui