Chiara Giordano, presidente Campania in Movimento, apre la puntata odierna di ClubNapoli AllNews in onda su Teleclub Italia a proposito delle esequie di Ciro e dei fatti a lui annessi: “La salma dovrebbe arrivare per le ore 20 di stasera, e domani alle 16,30 si allestirà la camera ardente in piazza Giovanni Paolo II a Scampia.
Ciro era un mio amico, era un bravo ragazzo, lavorava nel suo autolavaggio ed è stato chiamato camorrista e cose simili. Voglio dire alle persone di non fomentare odio e di non pensare alla violenza perché proprio queste cose lo hanno fatto morire. Manteniamo la calma e preghiamo affinché il Signore possa dare forza alla famiglia ed a coloro che l’hanno perso. Ciro è morto a causa della violenza di chi lo insulta.
Una settimana fa, Renzi da Bruxelles ha fatto dimettere il prefetto di Perugia per le sue dichiarazioni assurde. Adesso ci stiamo portando un morto a casa, per quale motivo, caro presidente Napolitano, il Questore di Roma sta ancora seduto la? Io stavo a Roma, e non dovevamo andare a Tor di Quinto, e ci hanno teso un agguato! A causa della cattiveria e dell’incapacità istituzionale ci stiamo portando un ragazzo morto che non ha fatto niente! Sono usciti i poliziotti quando lui già stava a terra. Ci sono le testimonianze per tutto quel che è successo. In altre occasioni, il percorso è stato sempre protetto dalle forze dell’ordine.
Noi non vogliamo vendetta, vogliamo giustizia. Ciro non dev’essere morto invano. Ora c’è il silenzio perché abbiamo perso un amico. Dalla settimana prossima ci mobiliteremo: chi ha sbagliato, deve andare a casa“.
Fonte: ClubNapoli AllNews
Commenti