Ag Godin: “E’ il giocatore più forte del momento, lo cercò Braida”
“Godin? E’ il difensore più forte del momento, ma non lo si scopre di certo oggi”. A parlare del centrale difensivo dell’Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana è il suo agente Daniel Delgado, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com
Delgado, uno dei suoi assistiti viene adesso considerato tra i più forti centrali del mondo. L’Atletico ci ha visto lungo…
“Gioca da otto anni in Europa, prima con la maglia del Villareal e adesso con quella dell’Atletico. Le qualità del ragazzo non si scoprono di certo oggi o dopo la splendida annata con l’Atletico Madrid”.
Nessuno, in Italia, lo ha mai cercato?
“Solo una persona. Lo notò Ariedo Braida 5 anni fa in amichevole, a Parigi si giocava Francia-Uruguay. Parlammo qualche giorno dopo in albergo insieme a Paco Casal, Braida lo voleva fortemente al Milan, ma non se ne fece nulla. Ne parlai poi con la Juventus di Ranieri, ma preferirono puntare su Andrade”.
Adesso talenti come quelli di Godin e Gimenez, altro suo assistito, sono a dir poco proibitivi.
“Adesso direi proprio di Sì. Se Berlusconi volesse potrebbe ancora permetterseli, ma il problema è che in Italia non si vuole più investire sui calciatori e sul calcio in generale“.
Ci racconti anche la storia di Gimenez.
“E‘ un classe ’95, e nonostante le pochissime presenze con la maglia dell’Atletico Madrid gioca titolare con la Nazionale uruguaiana. La sua fortuna è stata quella di potersi allenare con due giocatori come Godin e Miranda all’Atletico. Ha imparato tanto, per lui quest’annata è stata come aver svolto un master in difesa. Adesso è pronto, se uno tra i due giocatori che ho appena nominato dovesse andarsene lui giocherà titolare nell’Atletico”.
Altrimenti?
“Altrimenti può andare a giocare in prestito, per esempio in Inghilterra. Ma dico solo che a gennaio scorso lo volevano 10 squadre in prestito”.
Chiosa su Godin. Resterà all’Atletico o se ne andrà?
“Credo che al 90% rimarrà all’Atletico e rinnoverà il contratto”.