Il Sorrento rischia il fallimento
Il Sorrento rischia di scomparire. Dopo due retrocessioni consecutive, scarse le speranze di ripescaggio in Lega Pro e montano i dubbi sull’iscrizione alla serie D.
L’amministratore unico della Sorrento Calcio srl, Francesco D’Angelo, ha affidato da marzo al commercialista Vicenzo Fogliamanzillo, l’incarico di vendere il 97 per cento delle quote sociali di cui è proprietario (il restante 3 per cento è intestato al dg Diodato Scala) per «l’impossibilità di garantire da solo l’iscrizione a qualsiasi campionato». E’ tramontata, almeno per ora, la trattiva per il passaggio della società all’albergatore Franco Giglio, già patron del club rossonero (che portò in tandem con Antonino Castellano dalla D alla C1 tra il 2005 3e il 2007) e della Juve Stabia.
Per sostenere il ripescaggio, il sindaco Giuseppe Cuomo si era detto disponibile a mettere a norma lo stadio Italia con la sistemazione dell’impianto di illuminazione e l’aumento di 100 posti a sedere. Da parte degli sponsor sta maturandola volontà di mollare.
Fonte – Il Mattino